Alfa Romeo Giulietta Riders: nuova versione per gli amanti delle due ruote

Nuova versione per Alfa Romeo Giulietta nata in collaborazione con il noto magazine delle due ruote la Riders offre una dotazione tecnologica ai vertici della categoria.

Alfa Romeo Giulietta Riders – A partire dal 6 aprile sarà on air il nuovo spot dedicato al lancio dell’inedita Giulietta Riders, la versione nata dalla collaborazione con il noto magazine che si rivolge agli appassionati delle due ruote e non solo.
Protagonista del filmato Jorge Lorenzo, il pluricampione spagnolo che per tutto il 2014 sarà l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’. Un connubio vincente tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio del Biscione che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione.

Passione, dedizione, massima attenzione alla tecnologia e alla meccanica, cura del dettaglio per ottenere sempre il meglio: sono questi i valori che Jorge Lorenzo condivide con Alfa Romeo e per i quali ha iniziato questa nuova importante collaborazione. In dettaglio, lo spot di 30″ propone un susseguirsi d’immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane terminano su un circuito dove sullo sfondo s’intravede la Yamaha YZR-M1 di Lorenzo.

Alcune scene del filmato sono state girate sulla pista del Centro Sperimentale di Balocco dove il 4 volte campione del mondo ha potuto provare in anteprima la nuova Giulietta Riders. Alla fine della sessione Jorge Lorenzo ha dichiarato: «Giulietta Riders è un’auto da città e da viaggio, non da corsa, ma ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. È un’automobile molto comoda all’interno mentre l’l’esterno rappresenta lo stile Alfa Romeo, allo stesso tempo molto elegante, moderno ma sportivo; questo mi piace molto!».

Il campione di motociclismo chiude lo spot dicendo “Chi ha detto che l’emozione viaggia solo su due ruote?”. Una domanda che lascia intendere come la tecnologia e la meccanica di Giulietta Riders abbiano tutte le carte in regola per soddisfare anche i palati più esigenti come quelli di un pilota professionista. Dunque, il nuovo filmato invita a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici “made in Alfa Romeo” votati al piacere di guida.

Non solo. Il mondo delle due ruote è da tempo uno dei territori di comunicazione privilegiati dal brand automobilistico in quanto entrambi condividono i valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli. Un esempio? Dal 2007 Alfa Romeo partecipa – in qualità di Top Sponsor e di Safety Car e Official Car – all’avvincente Mondiale SBK Superbike. Tra l’altro, in alcune tappe di questa stagione Jorge Lorenzo porterà in pista la supercar Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata Safety Car e Official Car, compito che svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta.

La partnership tra Alfa Romeo e Riders nasce dalla stessa idea di libertà e passione. infatti, entrambi i brand si rivolgono a un uomo contemporaneo che non si lascia etichettare, una persona dinamica che ama viaggiare ed essere informato sulle nuove tendenze e sullo stile. Naturale quindi la scelta del modello Giulietta per questa nuova collaborazione, una vettura che combina caratteristiche tecnologiche e di sicurezza ai massimi livelli con un design distintivo e prestazioni eccellenti.

In particolare, la nuova Giulietta Riders coniuga un inconfondibile stile Made in Italy con una dotazione tecnologica ai vertici della categoria, il tutto offerto a un prezzo vantaggioso. Lo dimostrano alcuni contenuti di grande valore proposti di serie quali Uconnect Nav, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari bi-xenon adattivi, lavafari telescopici, fendinebbia e cerchi in lega da 16”.

Tra questi contenuti spicca il nuovo sistema Uconnect con touch-screen da 6,5″ integrato in plancia, prevede interfaccia Bluethooth, connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali e la funzionalità “streaming audio” che permette di ascoltare la musica dal proprio telefono senza cavi. Inoltre, il dispositivo è dotato di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione ‘One Step Voice entry Destination’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali.

Rispetto alla Giulietta Progression, la nuova versione Riders aggiunge un valore in dotazioni molto alto, pari a circa € 3.500, a fronte di un aumento contenuto del prezzo di listino (€ 1.450). Ne risulta un vantaggio senza confronti rispetto a tanti altri concorrenti, rendendolo di fatto un allestimento adatto a clienti razionali e tecnologicamente sensibili.

Disponibile con le motorizzazioni 1.4 TB da 120 CV, 1.6 Multijte II da 105 CV e 1.4 TB GPL da 120 CV – rispettivamente i prezzi di listino sono € 23.650, 25.350 e 25.900 – la nuova versione Riders completa la gamma 2014 della rinnovata Giulietta che oggi si compone di 6 allestimenti – Impression, Progression, Riders, Distinctive, ed Exclusive, oltre alla Business riservata ai clienti corporate.

A partire da martedì 8 aprile sarà possibile ordinare la nuova Giulietta Riders presso gli showroom Alfa Romeo presenti in Italia mentre, per conoscerla da vicino, è in programma un ‘porte aperte’ dedicato nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile.

fonte: comunicato Alfa Romeo

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.