Audi A3 clubsport quattro concept: 525 cavalli di potenza | Cavalli Vapore

Audi A3 clubsport quattro concept

Audi A3 clubsport quattro concept: 525 cavalli di potenza

in Audi/Automobili/Saloni e Manifestazioni/Video/Worthersee
audi-a3-clubsport-quattro-concept-tre-quarti

Audi A3 clubsport quattro concept – Audi presenta al Wörthersee Meeting la concept A3 clubsport quattro reallizzata su base della Audi S3. Il concept è spinto dal 2.5 TFSI cinque cilindri da 525 cavalli e 600 Nm di coppia ed è in grado di raggiungere i 310 Km/h e i 100 in soli 3.6 secondi. Tanta potenza è stata raggiunta grazie ad un impontente turbo da 1.5 bar, dalla pressione dell’intercooler modificata e da un sistema di scarico completamente ridisegnato.

La A3 clubsport quattro monta il cambio S Tronic sette rapporti con doppia frizione, comandi al volante e launch control.
La trazione sulle quattro ruote è stata appositamente modficata per poter gestire e reggere l’elevata potenza e coppia. L’assetto è studiato per offrire un ottimo grip ed una tenuta perfetta a tutte le velocità (paragonata con la “classica” S3 la concept è 10 mm più bassa) ed è personalizzabile per adattarsi al meglio alle condizioni della pista e allo stile di guida del pilota.

I quattro freni a disco carboceramici garantiscono il massimo della frenata anche sotto stress ed un’ottima leggerezza, inoltre in loro aiuto arriva l’airbrake (l’alettoncino posteriore posizionato in verticale) che permette di ridurre gli spazi di frenata di 12 metri a 250 Km/h Il progetto si concentra sulla riduzione dei pesi e sull’ottimizzazione del baricentro.

Esterioremente il bellissimo colo Magneti Blue ipnotizza e ben si abbina agli elementi neri e cromati. Come siamo ormai abituati a vedere sulle concept della casa dai quattro anelli, il frontale è dominato dalla imponente griglia a nido d’api.

Ultime da Audi


Opel Adam ROCKS EMC

Opel Adam Rocks: completamente priva di interferenze

in Automobili/Opel

Opel Adam ROCKS EMC

Opel Adam Rock – Mancano pochi giorni dall’apertura degli ordini della Adam Rocks, prima vettura Opel a montare il nuovissimo Turbo 1000 Ecotec da 90 e 115 cavalli. Come ogni altro modello della casa anche la Rocks viene sottoposto a un esame completo presso l’EMC Center di Rüsselsheim (EMC sta per electro-magnetic compatibility (compatibilità elettromagnetica) dove i tecnici Opel verificano l’assenza di interferenza tra i diversi sistemi elettronici della vettura.

Fino a pochi anni fa questi controlli erano limitati a pochi dispositivi. Oggi invece in auto come la ADAM Rocks ricche di tecnologia e sistemi differenti l’assenza di interferenze è un elemento fondamentale tanto da coinvolgere i tecnici nell’intero programma di sviluppo del veicolo, fino alla produzione di serie.

Nelle stanze specificamente equipaggiate del Centro, che rispondono agli standard di qualità per i laboratori professionali adottati dall’Autorità Competente Tedesca ai sensi della norma ISO 17025, il team dei tecnici Opel verifica le reazioni dell’elettronica del veicolo a possibili interferenze elettromagnetiche, che possono essere trasmesse da fasci di cavi o per via aerea. Il veicolo è esposto a tutte le gamme di frequenza concepibili. Gli strani assorbitori che si trovano sulle pareti sono stati studiati per “risucchiare” le onde emesse in modo che non rimbalzino a caso nella sala, consentendo in questo modo ai tecnici di registrare dati puliti e utilizzabili. Solo quando i sistemi del veicolo sono assolutamente liberi dalle interferenze delle fonti elettromagnetiche esterne, il modello Opel riceve l’approvazione da parte dello EMC Center.

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi