Audi A3 clubsport quattro concept: 525 cavalli di potenza

Audi presenta al Wörthersee la concept Audi A3 clubsport quattro

Audi A3 clubsport quattro concept – Audi presenta al Wörthersee Meeting la concept A3 clubsport quattro reallizzata su base della Audi S3. Il concept è spinto dal 2.5 TFSI cinque cilindri da 525 cavalli e 600 Nm di coppia ed è in grado di raggiungere i 310 Km/h e i 100 in soli 3.6 secondi. Tanta potenza è stata raggiunta grazie ad un impontente turbo da 1.5 bar, dalla pressione dell’intercooler modificata e da un sistema di scarico completamente ridisegnato.

La A3 clubsport quattro monta il cambio S Tronic sette rapporti con doppia frizione, comandi al volante e launch control.
La trazione sulle quattro ruote è stata appositamente modficata per poter gestire e reggere l’elevata potenza e coppia. L’assetto è studiato per offrire un ottimo grip ed una tenuta perfetta a tutte le velocità (paragonata con la “classica” S3 la concept è 10 mm più bassa) ed è personalizzabile per adattarsi al meglio alle condizioni della pista e allo stile di guida del pilota.

I quattro freni a disco carboceramici garantiscono il massimo della frenata anche sotto stress ed un’ottima leggerezza, inoltre in loro aiuto arriva l’airbrake (l’alettoncino posteriore posizionato in verticale) che permette di ridurre gli spazi di frenata di 12 metri a 250 Km/h Il progetto si concentra sulla riduzione dei pesi e sull’ottimizzazione del baricentro.

Esterioremente il bellissimo colo Magneti Blue ipnotizza e ben si abbina agli elementi neri e cromati. Come siamo ormai abituati a vedere sulle concept della casa dai quattro anelli, il frontale è dominato dalla imponente griglia a nido d’api.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.