Audi R8 Competition: la R8 più estrema

Al Auto Show di Los Angeles Audi presenterà l'ultima evoluzione della sportiva R8, la R8 Competition

Audi R8 Competition – Audi presenterà al prossimo Auto Show di Los Angeles una versione “potenziata” della coupé sportiva R8. La Audi R8 Competition monterà un motore V10 5.2 litri da 570 cavalli, lo stesso motore aspirato della LMS da competizione che ha vinto Daytona e la 24 ore del Nurburgring, che in coppia con il cambio a sette rapporti S Tronic e allo scarico sportivo nero opaco le permettono di raggiungre i 100 in poco più di 3 secondi e una velocità massima di 320 Km/h. A frenarla ci pensano di freni carboceramici con pinze rosse.

La R8 Competition è stata studiata per raggiungere il massimo delle prestazioni e monta diversi elementi in carbonio opaco che garantiscono una sensibile riduzione del peso e migliorano ulteriormente il look da sportiva di razza della R8.

In totale verranno realizzati 60 esemplari. I clienti potranno iniziare ad ordinarla già in novembre. Le prime consegne sono previste all’inizio del 2015.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.