Audi RS7 Sportback: slanciata e cattiva

Audi presenta la versione RS della berlina serie 7. La RS7 raggiunge i 100 in meno di 4 secondi grazie al suo motore da 560 cavalli.

Audi RS7 Sportback – Cofano slanciato, linea sportiva e abbassata, al primo sguardo si capiscono subito le intenzioni della nuova RS7 Sportback di casa audi.

Intenzioni confermate sotto il cofano dal 4.0 litri TFSI V8 da 560 cavalli e 700 Nm di coppia che le permette di raggiungere i 100 Km/h in meno di 4 secondi ed una velocità massima di 305 Km/h (con dynamics pack). Nonostante le prestazioni i consumi sono solo di 9,5 litri per 100 Km e le emissioni di 221 grammi di CO2 per Km; risultati ottenuti anche grazie alla tecnologia COD (cylinder on demand) che spegne 4 cilindri durante l’andatura a medi regimi.
Il cambio tip-tronic ad otto rapporti trasmette con sicurezza e affidabilità la potenza alle quattro ruote a trazione permanenti che possono essere dotate di differenziale sportivo nell’asse posteriore.

Esteticamente la RS è più bassa di 20 mm rispetto alle “normali” serie 7. Frontalmente è caratterizzata dalle luci a LED e dal lungo cofano. Posteriormente risulta simmetrica con i due fari posteriori con luci a LED nella parte alta bilanciati dai due scarichi cromati.

Gli interni sono “dominati” dai sedili sportivi RS e realizzati per offrire una posizione di guida ergonomica e sportiva. Il sistema di infotainment MMI di ultima generazione ora può vantare una grafica ancora migliore grazie alla collaborazione con la Nvidia.

La nuova RS7 Sportback Audi sarà disponibile dalla fine di quest’anno con prezzi di circa 115.000€, diverse colorazioni e cerchi in lega da 20 o 21 pollici.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.