BMW i8: si avvicinano le consegne

Tra pochi giorni inizierà dallo stabilimento di Lipsia la produzione della sportiva BMW i8

BMW i8 – Si avvicina la consegna delle prime BMW i8. Ad aprile inizierà la produzione della ibrida sportiva di casa BMW nello stabilimento di Lipsia, delle prime vetture ordinate già dalla fine dell’autunno scorso che raggiungeranno i propri clienti in Giugno.

La i8 è spinta da un motore ibrido plug-in composta da un motore tre cilindri benzina da 231 cavalli con tecnologia BMW Twin Turbo e da un motore elettrico da 131 cv, per una potenza complessiva di 362 cavalli.

Grazie all’innovativo concetto propulsivo della BMW eDrive in una configurazione ibrida plugin, la i8 unisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi a un consumo medio nel ciclo UE di 2,1 litri/100 km e ad emissioni di CO2 di 49 grammi/km. Il relativo consumo di energia elettrica è stato misurato in 11,9 kWh per 100 km.

Infine la BMW i8 sarà la prima auto al mondo di serie ad utilizzare luci con teconologia laser, più efficienti del 30% rispetto ai LED e con una portata che può arrivare fino ai 600 metri.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.