car2go: sbarca a Firenze

Continua l'espansione di car2go. E' il turno di Firenze

E a poche settimane dall’apertura di Roma, car2go “mette la bandierina” su un’altra città. Ora è il turno di Firenze dove dal 14 maggio circoleranno 200 smart fortwo a disposizione di cittadini e turisti.

Come per le altre città gli utenti registrati pagheranno solamente il reale utilizzo del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali, con un costo di € 0,29 al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA). Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato, ma non potranno accedere alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi. Sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu o nelle strisce bianche dedicate ai residenti. Grazie alle sue dimensioni compatte, la smart è la vettura ideale per trovare facilmente un parcheggio in città.

“Firenze è una città dinamica, seriamente impegnata nello sviluppo urbano sostenibile e con una ottima propensione ad accettare nuove sfide in materia di stile di vita urbano intelligente”, ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe in occasione della conferenza stampa.

Gli iscritti di Milano e Roma potranno utilizzare le vetture anche a Firenze senza ulteriori modifiche. Ricordiamo infine che da pochi giorni è possibile utilizzare la propria member card per noleggiare un’auto in qualunque città europea dove il servizio è attivo. Unico requisito necessario, l’apertura di un nuovo account moovel, dove il cliente potrà trasferire tutti i suoi dati car2go con un solo click.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.