car2go: Stazione Termini diventa Termini-car2go

Fino a dicembre la stazione principale di Roma diventa Termini-car2go, con l'obiettivo di sensibilizzare le persone che viaggiano sulle potenzialità che derivano dall’utilizzo congiunto del mezzo di trasporto pubblico e dell’automobile condivisa.

Car2go – Il nodo più importante della mobilità cittadina romana fino a dicembre vestirà i colori di car2go, per celebrare insieme ad ATAC, il valore aggiunto della mobilità sostenibile e intermodale.

Il nuovo nome della stazione è Termini-car2go. Obiettivo della partnership tra ATAC e car2go è quello di sensibilizzare le persone che viaggiano sulle potenzialità che derivano dall’utilizzo congiunto del mezzo di trasporto pubblico e dell’automobile condivisa. La connessione si conclude con l’inserimento nella domination di Termini anche di Italo, l’operatore dell’alta velocità su ferro, che ha scelto di condividere l’innovativa campagna di comunicazione con Atac e car2go.

La domination della stazione Termini da parte di car2go rappresenta un punto fondamentale della strategia adottata dall’operatore di car sharing di concentrare i suoi punti promozionali all’interno delle infrastrutture del TPL. Non a caso car2go ha scelto di aprire il suo shop principale alla stazione Cipro e di attivare, nel primo mese e mezzo di attività, desk info-promozionali nelle stazioni metro di Bologna, Flaminio e Termini.

In occasione della brandizzazione, Atac e car2go mettono a disposizione a Termini un bus a due piani completamente personalizzato che farà da nuovo punto per promozioni in esclusiva. Il bus Atac-car2go sarà in sosta nel capolinea di piazza dei Cinquecento per tutta la durata della domination di Termini, fino al 7 dicembre.

Per Atac la partnership con car2go rappresenta un’altra tappa di successo della linea di business Domination Stazioni, inaugurata a giugno 2013, proprio a Termini, con il partner Vodafone e proseguita con le brandizzazioni di Repubblica-Teatro dell’Opera, Flaminio-Rainbow Magicland e Ottaviano-Cinecittà World.

Una pratica che permette di migliorare il decoro delle stazioni metro-ferroviarie, restituendo strutture più piacevoli da frequentare per la clientela e rappresenta, inoltre, una consistente fonte alternativa di introito che Atac reinveste nelle infrastrutture di trasporto gestite.

car2go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America, con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

fonte: comunicato car2go

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.