Lagonda V12 Hooper: alla Silverstone Auction

Una splendida e rara Lagonda verrà battuta all'asta il prossimo 12 Aprile.

Lagonda V12 Hooper – Una Lagonda V12 Hooper due porte berlina del 1939 che ha percorso appena 40.000 miglia verrà battuta all’asta il prossimo 12 aprile durante l’asta della Silverstone Auctions.

La vettura, unica nel suo genere, originale e con i numeri di matricola corretti ha un valore stimato tra i 90 e i 120 mila euro. Fu costruita per la moglie del proprietario della Hooper Bodies Ltd, il più famoso carrozziere dell’epoca, ed immatricolata per la prima volta nell’agosto 1939. Con l’arrivo delle guerra, solo poche settimane dopo, la Lagonda fu messa in un garage ed in seguito venduta a Mr Harry Ellard nel 52.

Il modello all’asta fu realizzato sotto la guida di W.O Bentley, convinto ad entrare nella società da Alan P. Good in seguito dell’acquisizione della Bentley da parte di Rolls Royce.

Ora il marchio “Lagonda” sta per essere rilanciato da Aston Martin che proporrà un SUV di lusso con questo marchio: Lagonda SUV: il ritorno di un marchio.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.