Land Rover Discovery: presentato il nuovo Sport

Dallo Spaceport America in New Mexico (base dei voli spaziali suborbitali di Virgin Galactic), Land Rover presenta la nuova Discovery Sport

Land Rover Discovery – Land Rover rinnova il Discovery e lo fa partendo dalla “Sport” in una configurazione a 5+2 posti, pur mantenendo l’impronta a terra dell’attuale 5 posti. Esteticamente il nuovo Discovery Spory è più proporzionato dell’attuale; tecnicamente il nuovo assale posteriore multilink consente maggiore spazio e una esperienza di guida su asfalto ancora più dinamica, senza intaccare le ottime doti di fuoristradista che anche questa versione di Discovery mantiene con angoli con angoli di attacco/dosso/uscita rispettivamente di 25, 31 e 21 gradi e profondità di guado di 600 mm.

Al lancio la Discovery Sport disporrà di una gamma di propulsori a quattro cilindri turbocompressi, diesel e benzina. Sia il benzina Si4 da 2.0 litri in alluminio, sia il turbodiesel da 2.2 litri, sono dotati del sistema Stop/start, iniezione diretta ad alta pressione, componenti interni a basso coefficiente di attrito e carica rigenerativa intelligente, per le migliori prestazioni e consumi ridotti. Più avanti nel 2015 la gamma verrà completata da un turbodiesel ED4 ad alta efficienza con emissioni di CO2 di soli 119 g/km*. Saranno disponibili una trasmissione automatica a 9 rapporti ed una manuale a 6 rapporti, e una trazione 4×2 che affianca la 4×4.

“La nostra sfida è stata quella di combinare insieme design premium e versatilità straordinaria, caratteristiche che devono essere in perfetta armonia,” commenta Gerry McGovern, Land Rover Design Director e Chief Creative Officer. “Sono fiero di dire che questo obiettivo è stato raggiunto; il design dinamico della Discovery Sport eserciterà un forte richiamo emotivo sul nostro target, con una versatilità che supera quella di qualsiasi altro SUV compatto premium sul mercato.”

Il nuovo Discovery sarà disponibile nel 2015 in oltre 170 mercati del mondo, accanto alla Land Rover Discovery esistente, a sette posti.

Vai alla Galleria Immagini Land Rover Discovery Sport

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.