Mercedes AMG GT: svelati gli interni

AMG svela gli interni della sportiva estrema GT

Mercedes AMG GT – “La nuova Mercedes-AMG GT esprime al meglio la nostra volontà di consolidare ulteriormente il posizionamento di AMG, marchio High Performance per antonomasia, con un’offensiva ancora più mirata” con queste parole un po’ “fredde” il CEO di Mercedes AMG Tobias Moers annuncia l’arrivo della nuova Mercedes AMG GT atteso per il prossimo autunno.

La nuova AMG GT sarà la seconda vettura sportiva sviluppata completamente da AMG, dopo la straordinaria SLS AMG sarà un concentrato di potenza e sportività. Sotto il cofano “ruggirà” un V8 AMG.

Oggi vengono svelati solo gli interni caratterizzati da un look d’ispirazione aeronautica. Lo sviluppo spiccatamente orizzontale delle linee della plancia, a creare una sorta di imponente ala, viene sottolineato dalla presenza di quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità. Altrettanto dinamica e caratteristica la consolle centrale: complice la forma ispirata ad una presa d’aria NACA ed i materiali utilizzati, nasce direttamente dal Motorsport. A perfezionare il design contribuiscono i comandi della AMG Drive Unit, che richiamano alla mente la disposizione dei cilindri di un motore V8 per regalare ancora più imponenza e carattere alla consolle centrale.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.