Mercedes CLA Shooting Brake: ecco la versione 45 AMG

C'è una nuova AMG nel gruppo, la nuova CLA Shooting Brake è disponibile anche in declinazione sportiva

Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake – Mercedes ha presentato la 5 compatta della famiglia, la CLA Shooting Brake (Mercedes CLA Shooting Brake: nata per il tempo libero) e non poteva mancare la versione AMG.

La CLA 45 AMG Shooting Brake ha un motore 4 cilindri 2 litri BlueDIRECT turbo da che eroga 181 cavalli e 450 Nm di coppia, Euro 6, che lavora col cambio sportivo 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG; la trazione integrale completamente variabile 4MATIC Performance AMG, il potente impianto frenante, l’autotelaio sviluppato specificamente, il set-up agli assi completano le caratteristiche sportive della vettura.

La ripartizione della potenza è impostata in maniera completamente variabile. In condizioni di guida normali CLA 45 AMG Shooting Brake viaggia a trazione anteriore per assicurare la massima efficienza. In base alla situazione di marcia e alle intenzioni del conducente, la trazione integrale variabile può però ripartire la coppia tra avantreno e retrotreno fino ad arrivare ad un rapporto di 50:50. Il cambio sportivo, con doppia frizione, può essere impostato in modalità comfort, sport o manuale.

L’auto raggiunge i 100 in soli 4,7 secondi e tocca i 250 Km/h (velocità massima limitata elettonicamente). I consumi si fermano a 6,9 litri per 100 Km nel ciclo combinato. Gli interni mantengono lo stesso carattere elegante e razionale delle versioni non AMG, ma con un tocco di “racing” in più.

Le linee muscolose e sportive sono ulteriormente sottolineate dagli elementi nero opaco, dall’assetto ribassato e dai cerchi in lega che lasciano intravedere le pinze dei freni rosse.

Anche per la AMG è disponibile per il lancio, l’edizione speciale OrangeArt Edition. I ricercati elementi di design in grigio grafite opaco al disopra dei rivestimenti sottoporta enfatizzano la linea sportiva. Le note di colore arancione nella mascherina del radiatore AMG, sui retrovisori esterni e nell’inserto della grembialatura posteriore rendono incisivo l’impatto estetico, al pari del pacchetto Night con i suoi elementi di design neri e i terminali di scarico cromati. A questi ultimi si abbinano perfettamente i cerchi in lega a razze, verniciati in nero opaco, il cui bordo arancione è in tono con i coprimozzi in arancione/nero con chiusura centrale. Anche i fari bixeno si impreziosiscono con una cornice in abbinamento cromatico.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.