Nissan Pulsar: spaziosa e tecnologica

Con Pulsar, Nissan rientra nel segmento C e lo fa con una vettura innovativa e moderna

Nissan Pulsar – Nissan presenta la nuova berlina Pulsar che combina linee originali, tecnologia e tanto spazio interno (grazie al passo più lungo della sua categoria, tutte caratteristiche che Nissan ci ha abituato a trovare nelle sue vetture di successo.

La Pulsar è una vettura del segmento C, segmento scoperto dalla casa nipponica da un po’ di anni ma di grande successo in Europa, compatta ed elegante che al primo sguardo trasmette movimento e dinamismo.

Sotto il cofano trovano spazio fin da subito: un piccolo ma potente motore da 1.2 litri e 115 cavalli benzina o il collaudato dCi 1.5 da 110 cv e 260 Nm; nel 2015 arriverà un prestazionale 1.6 turbo da 190 CV. Pulsar viene proposta anche con la sofisticata trasmissione automatica Nissan XTronic.

Tra le tante dotazioni tecnologiche non poteva mancare il Nissan Safety Shield, un vero e proprio “scudo di sicurezza” che ottimizza la protezione degli occupanti e degli utenti della strada che si compone di vari sistemi non presenti sulle vetture concorrenti: la frenata di emergenza, l’assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning) e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning). In tutti i casi, si tratta di tecnologie molto sofisticate, ma di facile utilizzo, che aiutano il guidatore a sfruttare le piene potenzialità del veicolo con la massima sicurezza.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.