Toyota Mirai: Fuel Cell Vehicle disponibile in USA

Toyota presenta il futuro dell'auto con la Mirai alimentata ad idrogeno

Toyota Mirai – Pochi giorni fa abbiamo parlato dei vari concept Toyota nel mondo dell’alimentazione ad idrogeno (Toyota Fuel Cell: ecco la storia dei prototipi), oggi parliamo della Mirai, vettura appena presentata all’Auto Show di Los Angeles, che porta quella tecnologia sulle strade.

Il termine Mirai in giapponese significa futuro, proprio quello che la vettura vuole rappresentare, un punto di svolta nell’industria automobilistica. La Mirai può circolare per 300 miglia (l’equivalente di circa 480 km) con un pieno di idrogeno, il rifornimento avviene in meno di 5 minuti e le emissioni sono sono vapore acqueo.

Il propulsore della Mirai genera 153 cavalli e le permette di raggiunge i 100 Km/h in meno di 10 secondi

Ovviamente ad oggi rimane il grosso problema delle stazioni di rifornimento ed è per questo che Toyota North America, in collaborazione con Air Liquide, ha annunciato lo sviluppo di infrastrutture per il rifornimento in 5 paesi del nord est degli Stati Uniti.

Jim Lentz, CEO di Toyota North America, ha affermato: “La visione di una società ad idrogeno di Toyota non si limita a costruire eccellenti vetture, ma anche di assicurare convenienza, affidabilità ed accessibilità nei rifornimenti per i suoi clienti”.

La Toyota Miari sarà disponibile in California dall’autunno del 2015 in una quantità ridotta a meno di 200 veicoli, ma le aspettative di Toyota sono di vendere più di 3.0000 vetture per la fine del 2017. Il prezzo di vendita sarà di circa 57.500 dollari.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.