Volkswagen Passat: i primi dati tecnici della nuova generazione

In attesa di presentarla al mondo al prossimo Motor Show di Parigi, Volkswagen svela i primi dati tecnici della ottava generazione di Passat.

Volkswagen Passat – Volkswagen rivela i primi dati tecnici della nuova Passat, berlina e station wagon, che verrà presentata al pubblico al prossimo Motor Show di Parigi di Ottobre.

La ottava generazione di Passat avrà una ampia gamma di nuove tecnologie che le permetterà di rimanere competitiva anche dopo 41 anni e oltre 23 milioni di vetture vendute.

La nuova generazione, grazie soprattutto a materiali leggeri come l’alluminio, peserà 85 Kg meno dell’attuale e avrà un efficienza nei consumi superiore dal 20%. Sotto il cofano troverà spazio, tra i diversi disponibili, un motore quattro cilindri 2 litri, bi-turbo diesel da 240 cavalli e 500 Nm di coppia al quale sarà abbinato il cambio sette marce DSG e la trazione integrale 4MOTION.

Diverse tecnologie saranno presenti per migliorare la sicurezza e il comfort di viaggio come la nuova generazione di Park Assist o l’head-up display.

La commercializzazione avverrà nel 2015.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.