Alfa Romeo Giulia: la meccanica delle emozioni

Alfa Romeo Giiulia, in attesa di vedere la gamma completa, rivediamo la splendida Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia – L’ultimo pezzo del 2015 è dedicato a lei, una delle vetture più attese, più emozionante e chiacchierata del 2015: Alfa Romeo nuova Giulia.

In attesa di vederla nelle nostre strade anche in versione “normale”, che probabilmente monterà motori 4 cilindri benzina da 200 a 280 cavalli e diesel JTDM da 150 a 210, è sempre emozionante vedere in azione la Quadrifoglio.

In questo video la possiamo apprezzare in color Bianco Trofeo e Rosso Competizione. Ormai probabilmente conoscete i suoi numeri a memoria, ma ripetiamoli :). Sotto il cofano trova spazio un motore Turbo benzina 6 cilindri da 510 cavalli e 60 Nm di coppia, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. La velocità massima supera i 300 Km/h e il tempo da 0 a 100 si ferma a 3,9 secondi. La trazione è posteriore e il cambio manuale.

L’intera gamma dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra. La versione base dovrebbe aggirarsi sui 30 mila euro e la produzione nello stabilimento di Cassino, secondo alcune voci, potrebbe già iniziare il prossimo 11 gennaio.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.