Aston Martin Vulcan: On Track for Glory | Sound

Aston Martin presenta la nuova Vulcan. Auto estrema per soli 24 fortunati clienti

Aston Martin Vulcan – L’attesa era alta e alla Aston Martin l’hanno saputa compensare. La Vulcan è semplicemente “WOW!!!”.

Estetica ed Interni

L’ispirazione delle linee arrivano dal mondo delle competizioni e dalla storia Aston nelle gare endurance. Marek Reichman, Chief Creative Officer della casa inglese, ha saputo creare, insieme al suo team, una vettura tagliente, affilata, una vera auto da competizione nata per essere un oggetto del desiderio e l’arma perfettta per i track-day. Alcune soluzioni più “spigolose” ricordano le ultime vetture della casa col toro…, ma la Vulcan ha assolutamente carattere e anima da vendere.


Aston Martin Vulcan Lato

Meccanica e Motore

A spingerla il V12 7 litri aspirato sviluppato in collaborazione con la Aston Martin Racing che eroga oltre 800 cavalli. La impostazione è da sportiva “classica” motore anteriore centrale e trazione posteriore. Il cambio è il sequenziale sei rapporti Xtrac. La frenata è affidata al top sul mercato, Brembo, che per la Vulcan ha pensato a dischi carboceramici di derivazione racing. Le sospensioni “pushrod”, le barre anti rollio rendono l’assetto perfetto in ogni situazione. L’ABS e il controllo di trazione possono essere regolati in base al “gusto” del pilota.

Vedremo meglio la nuova Aston Martin Vulcan al prossimo Salone di Ginevra, ma siamo già sicuri che i 24 esemplari realizzati verranno venduti in pochissimo tempo. Il prezzo, caso mai foste interessati… $2.79 million

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.