Audi, BMW e Mercedes acquistano Nokia HERE

Le tre case autombilitiche tedesche acquistano le mappe e i servizi di Nokia HERE, navigatore offline già disponibile su diverse piattaforme.

HERE – AUDI AG, il Gruppo BMW e Daimler AG (Mercedes) hanno trovato un accordo con Nokia Corporation per l’acquisizione dei servizi di mapping e localizzazione HERE.

L’acquisizione ha lo scopo di assicurare la disponibilità a lungo termine dei prodotti e servizi HERE come piattaforma indipendente per le mappe cloud-based e di altri servizi di mobilità accessibile a tutti i clienti del settore automobilistico e in altri settori.

I tre partner deterranno ciascuna una partecipazione pari di HERE; nessuno di loro è interessato ad una quota di maggioranza. Previa approvazione delle autorità antitrust competenti, la transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2016.

HERE sta gettando le basi per la prossima generazione di servizi basati sulla localizzazione e la mobilità. Per l’industria automobilistica questa è la base per i nuovi sistemi di assistenza alla guida e in ultima analisi, completamente autonoma.

Mappe digitali estremamente precise saranno utilizzate in combinazione con i dati del veicolo in tempo reale al fine di aumentare la sicurezza stradale e per facilitare nuovi prodotti e servizi innovativi. Sulla base dei dati grezzi condivisi, tutte le case automobilistiche possono offrire ai loro clienti differenziati e servizi specifici per il marchio.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.