Auto e Cinema: Jaguar e Land Rover di 007 Spectre

Presentate a Francoforte le splendide vetture Jaguar e Land Rover utilizzate nell'ultimo capitolo di 007

007 Spectre – Al Francoforte, Jaguar e Land Rover presentano le vetture (stunt-vehicle) che utilizzerà la spia più famosa al mondo nel prossimo film.

Bond in Spectre utilizzerà la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR ed il mitico Land Rover Defender.

Nel film SPECTRE, il 24° della serie di James Bond, prodotto dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment,  una Jaguar C-X75 sfreccia al chiaro di luna per le vie di Roma, in uno dei più iconici inseguimenti del film.

Guidata da Hinx, interpretato da David Bautista, la  supercar C-X75 (leggi qui: Jaguar C-X75: Supercar Ibrida), definita la Jaguar più avanzata  mai realizzata, è stata fornita dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) e sviluppata in collaborazione con il partner Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra.

L’Austria è invece il paese in cui sono state girate le scene con alcuni Land Rover Defender e una Range Rover Sport SVR.

I Defender sono stati realizzati anch’essi dalla Divisione JLR Special Operations, con grandi pneumatici off-road da 37″ e una speciale protezione per affrontare  le impegnative strade di montagna del film, coperte di neve.

Le vetture sono state protagoniste insieme a Naomie Harris (nel film Moneypenny) e David Bautista (nel film Hinx) in una serata speciale tenutasi al Palazzo Thurn und Taxis di Francoforte.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.