BMW M2 Coupè: L’erede della BMW M1

BMW presenta la nuova BMW M2 Coupé erede della famosa BMW Serie 1 M Coupé e successore diretto della prima BMW M3 della Serie E30 e della BMW 2002 turbo.

BMW M2 Coupé – Non ci sono dubbi. Basta guardarla un secondo e si capisce subito che la M2 Coupé BMW è membro della veloce famiglia M. Gli indizi sono tanti a partire dalle linee muscolose, alle appendici aerodinamica, all’assetto rasoterra fino agli inconfondibili cerchi in lega da 19 pollici con disegno M a raggi sdoppiati.

Sotto il cofano il sei cilindri in linea 3000 sviluppato appositamente per lei, con tecnologia M TwinPower Turbo da 370 cavalli a 6.500 giri. La coppia massima è di 465 Nm ma può essere potenziata temporaneamente fino a 500 Nm.  Equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) e Launch Control, la nuova BMW M2 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. La velocità massima viene limitata dall’elettronica a 250 km/h. Grazie al cambio M DKG e al consumo di solo 7,9 litri di carburante per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di solo 185 g/km, la vettura sottolinea ulteriormente la propria straordinaria efficienza.

Il differenziale attivo M insieme all’M Dynamic Mode (MDM) del Dynamic Stability Control garantiscono prestazioni, stabilita e divertimento di guida. L’impianto frenante Compound M, è stato ripreso dal motorsport e garantisce in tutte le condizioni degli eccellenti valori di decelerazione.

La nuova BMW M2 Coupé è dotata già di serie di un ampio equipaggiamento che tiene conto della configurazione orientata alla performance, ma la BMW M2 Coupé è anche una vettura tecnologica grazie al BMW ConnectedDrive che connette la vettura alla rete e mette a disposizione una serie di app e funzionalità.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.