BMW Serie 4: torna il ZHP pack

BMW North America ripropone sulla Serie 4 il prestazionale ZHP pack. Nasce, per solo 100 fortunati, la BMW 435i ZHP Coupe Edition

BMW 435i ZHP Coupe Edition – BMW paga “pegno” all’iconico ZHP Performance Package proponendo la BMW 435i ZHP Coupé Edition. L’originale ZHP pack fu creato per la Serie 3 degli anni 2003 – 2006 come kit performance che includeva il body kit M-Tech, un cambio ZHP, sospensioni migliorate, camme modificate che permettevano ai alzare il numero di giri max del motore e portare la potennza a 235 cavalli.

Per accontentare i desideri e le richieste dei clienti, la BMW North America ripropone lo stesso concetto di “pack” sulla serie 4 Coupé.
La BMW 435i ZHP Coupe Edition non è solo un veicolo con una migliore aerodinamica ma è anche sensibilmente più guidabile e veloce rispetto alla versione “base”. I componenti scelti attingono alla eredità sportiva della casa bavarese e sono stati scelti/realizzati in stretto contatto con la divisione M.

In dettaglio la BMW 435i ZHP Coupe Edition include il Track Handling Pack, il differenziale a slittamento limitato, l’M performanca Pack e l’M Sport Pack. La vettura esteticamente risulta più bassa aggressiva grazie anche alle sospensioni adattive, ai cerchi in leg da 18 pollici e ai diversi elementi aerodinamici realizzati in fibra di carbonio.

La potenza del motore cresce di 35 cavalli per un totale di 335 cavalli. Il tempo da 0 a 100 è di 2 secondi più basso rispetto alla BMW 435i.

Verranno costruite solo 100 BMW 435i ZHP Coupe Edition, per rendere la vettura ancora più esclusiva. I prezzi non sono ancora stati diffusi. Le vendite inizieranno a luglio.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.