Fiat Doblo: la versione Trekking a Ginevra

Fiat presenta il Nuovo Doblò Trekking con dell'esclusiva caratterizzazione "outdoor" degli esterni, l'adozione del "Traction+" e di un assetto rialzato di 10 mm. Nato per chi ama la vita dinamica

Fiat Nuovo Doblò Trekking – Esordio del Nuovo Doblò Trekking che sarà disponibile nei prossimi mesi proponendosi come la risposta ideale per chi usa prevalentemente l’auto in città e desidera affrontare, in tutta sicurezza, fondi a scarsa aderenza durante le sue attività all’aria aperta. Merito dell’esclusiva caratterizzazione “outdoor” degli esterni, dell’adozione del “Traction+” e di un assetto rialzato di 10 mm.

Peculiarità tecnologica del nuovo modello è il “Traction+“, l’innovativo sistema di controllo della trazione, che da una parte incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza e dall’altra parte si conferma una soluzione meno costosa di una trazione 4×4, garantendo ottime performance di disimpegno in partenza.

All’esterno, la nuova versione presenta specifiche modanature laterali con logo “Trekking”, inediti cerchi in lega da 16″ e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a un assetto rialzato e a uno riparo sottomotore che le consente di affrontare anche percorsi sconnessi. Inoltre, la versione Trekking porta al debutto un nuovo colore di carrozzeria: Bronzo Magnetico.

Contraddistinti dal colore marrone specifico di questa versione, gli interni riprendono le soluzioni adottate sulla versione Lounge ma con alcune importanti eccezioni: inziare dal colore specifico : una nuova variante della plancia con trattamento ecopelle, i nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e i nuovi pannelli delle porte anch’essi in ecopelle. Ulteriore novità della versione Trekking è l’utilissima “capucine”, un comodo vano aperto posto in alto, presente sia nella zona centrale sia in quella posteriore che può essere raggiunto tanto dal bagagliaio che dai sedili posteriori. Il contenuto offerto a richiesta, si aggiunge al vano posto di serie in alto sul parabrezza.


Fiat Nuovo Doblò Trekking Lato

Il tutto arricchito dai numerosi e pratici vani portaoggetti presenti sull’intera gamma – oggi sono anche più capienti – quali, ad esempio, il cassetto anteriore con apertura rallentata che può custodire un tablet da 10″ oppure il pannello porta che può ospitare contemporaneamente fino a 3 bottiglie e un tablet. Insomma, sono davvero molte le soluzioni intelligenti per l’utilizzo dello spazio interno che soddisfano i bisogni di chi fa del Nuovo Doblò un’auto da vivere in famiglia e in compagnia.

Ricchissima la dotazione di serie che include sistema ESP e funzione Hill Holder, controllo della trazione “Traction+”, climatizzatore manuale, fendinebbia, specchi retrovisore abbattibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16″ dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season.


Fiat Nuovo Doblò Trekking Tre Quarti

A richiesta il cliente può equipaggiare il proprio Doblò Trekking con alcuni utili dispostivi quali sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, volante in pelle con comandi radio, cuffia del cambio in pelle, barre sul tetto e sistema sistema multimediale Uconnect da 5″, anche con funzione di navigazione.

Il Nuovo Doblò si presenta alla sua quarta generazione con un design, esterno e interno, completamente rinnovato capace di esprimere dinamismo e personalità attraverso forme e linee più distintive. Anche la dotazione tecnologica si arricchisce di nuovi contenuti innovativi ma di facile utilizzo che rendono piacevole qualunque viaggio a bordo del Nuovo Doblò. Tra i contenuti più interessanti spicca il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5″ che, a richiesta, può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

In più, il Nuovo Doblò assicura il miglior handling della categoria – grazie anche alle sospensioni Bi-link, un’esclusiva nel segmento – e il più elevato benessere a bordo come dimostra un abitacolo molto luminoso, arioso e con un eccellente comfort climatico e acustico.

fonte: comunicato FIAT

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.