Golf GTI Clubsport: potenza fino ai 290 cavalli

Volkswagen festeggia i 40 anni della Golf GTI con una edizione speciale la Clubsport.

Volkswagen Golf GTI Clubsport – Volkswagen festeggia i 40 anni della iconica Golf GTI con una edizione speciale, disponibile dal 2016, ma presentata in anteprima al Salone di Francoforte.

La Golf GTI Clubsport è mossa da un motore turbo 2 litri da 265 cavalli (35 in più della GTI più potente) e 350 Nm, ma per 10 secondi, sfruttanto un “boost” di potenza l’auto può toccare i 290 CV.

Con cambio automatico DSG il tempo da 0 a 100 si ferma a 5,9 secondi e la velocità massima sfiora i 250 Km/h. I consumi, invece, si attestano sui 6,9 litri per 100 km per il modello col cambio manuale a 6 rapporti.

La versione proposta a Francoforte sfoggia la verniciatura color Oryx White, in contrasto con il tetto nero. Il paraurti anteriore è stato completamente rivisitati per la Clubsport; nuovi: i listelli sottoporta, il diffusore posteriore e lo sopoiler. Belli gli esclusivi cerchi in lega.

Gli interni si rifanno a quelli della GTI ma con dettagli esclusivi, come i sedili racing a guscio ribaltabile al posto dei segili sportivi, rivestiti in Alcantara.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.