Golf R Touch: gesti al comando

Volkswagen al CES presenta la concept R Touch che svela un nuovo modo di interagire con l'auto.

Volkswagen Golf R Touch – “Le due invenzioni del secolo, l’auto e il computer, stanno gradualmente entrando in contatto. Abbiamo bisogno di progettare il futuro della mobilità, che sarà più intelligente e interconnesso” con queste parole Martin Winterkorn CEO di Volkswagen AG ha introdotto la concept R Touch che in questi giorni è presentata al CES di Las Vegas e le altre novità tecnologiche della casa tedesca.


Golf R Touch Cruscotto

L’innovazione della Golf R Touch sta nell’interfaccia gestuale. I controlli e le diverse funzionalità dell’auto si possono controllare a gesti, con movimenti simili a quelli della XBox o di alcuni televisori moderni, o se siete amanti del cinema simili a Minority Report (quello con Tom Cruise). L’auto è dotata di tre display touch che possono essere customizzati. Nel filmato qui di seguito vediamo come funziona.

Oltre alla R Touch, al CES Volkswagen ha mostrato la “Connected Golf“, una e-Golf equipaggiata con l’ultima generazione di infotainment che offre la possibilità di interagire con diversi smartphone sia Android che Apple; inoltre il sistema può integrarsi con tablet e smart watches con App adhoc che aprono la strada ad una nuova era dell’intrattenimento principalmente per i passeggeri posteriori.


e-Golf Intelligent Charge

Le ultime due novità del mondo Golf riguardano la ricarica intelligente dei veicoli elettrici, la e-Golf Intelligent Charge che di fatto è un sistema di ricarica ad induzione alternativo ai cavi e e-Golf Perfect Parking il nuovo sistema di assistenza al parcheggio.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.