Jaguar F-Type: la Bloodhound SSC RRV

Jaguar presenta al Coventry MotoFest la vettura che supporterà la Bloodhound nel tentativo di battere il record del mondo di velocità su terra

Jaguar F-Type AWD – Jaguar svelerà al Coventry MotoFest, la F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV una delle auto che supporterà il tentativo di battere il record del mondo di velocità su terra della Bloodhound.

La F-TYPE R AWD Bloodhound, vettura motorizzata con un 5 litri supercharged V8 da circa 550 cavalli, è l’ultimo progetto, in ordine temporale, del reparto Jaguar Land Rover’s Special Vehicle Operations, e mostra sulla carrozzeria gli stessi colori della Bloodhound SSC.

Come partner tecnico, Jaguar sta fornendo motori, conoscenze tecniche e diverse vetture alla Bloodhound (Jaguar F-TYPE R Coupé: insieme a The Bloodhound Project per spingersi oltre le 1.000 miglia orarie).

Dotata dello stesso equipaggiamento radio presente sul Bloodhound SSC, la F-TYPE è stata guidata alla massima velocità, testa a testa, con un jet che volava a 500 nodi ad appena 50 piedi da terra. La velocità combinata finale di quasi 700 miglia all’ora ha consentito di testare con successo il sistema che permetterà la comunicazione tra il personale di terra e Andy Green sul Bloodhound SSC che sfreccerà, per la prima volta, nel deserto Hakskeen.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.