Lotus Evora: ecco la nuova 400

Lotus presenta una Evora completamente rinnovata con motore da 400 cavalli ed un tempo sul giro di ben 6 secondi meno della attuale versione

Lotus Evora 400 – Da Hethel presentano la nuova Evora 400, una coupé 4 posti sunto dello spirito Lotus. Alleggerita di ben 22 Kg rispetto al modello precedente e con una estetica rinnovata la nuova Evora 400 è la Lotus di produzione più veloce di sempre con un tempo sul giro nella pista di casa di ben sei secondi meno rispetto alla attuale Evora.

Estetica ed Interni

La nuova Evora 400 è caratterizzata da un nuovo frontale più muscoloso con i paraurti allargati per fare spazio a prese d’aria maggiorate. Il paraurti posteriore, realizzato in materiale composito, include il nuovo diffusore. Dietro l’alettone, diviso in tre parti, dona carattere ed originalità. Di lato è possibile apprezzare le linee dei nuovi cerchi in lega. Gli interni sono stati fortemente rivisitati con soluzioni hitech ed eleganti che ben si equilibrano con lo spirito “spartano” Lotus. Infine è stato semplificato l’ingresso e l’uscita dalla vettura, attività non sempre facile in una Lotus…

Motore e Meccanica

Il motore centrale 3.5 litri V6 eroga 400 cavalli e 410 Nm di coppia, valori che le consentono di raggiungere i 100 Km/h in soli 4,2 secondi ed una velocità massima di circa 300 Km/h. Il controllo della trazione è modificabile dal pilota che potrà scegliere tra Drive, Sport e Race. Le modalità Sport e Race “trasformano” la vettura modificando anche i tempi di risposta dell’accelleratore. Due le tramissioni disponibili: manuale a sei rapporti o automatico con comandi sul volante. Il contatto a terra è fornito da gomme Michelin Pilot Super Sport 235/35 19 all’anteriore e 285/30 20 al posteriore. Il reaparto “leggerezza” Lotus ha lavorato molto per rendere la Evora ancora più affilata e leggera (il peso si ferma a 1415 Kg).

In Lotus credono molto in questa nuova vettura e hanno programmato di portare la produzione da 45 vetture la settimana a 70 a partire dal prossimo settembre.

Galleria Immagini Lotus Evora 400

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.