Mercedes GLE 450 AMG: Anima sportiva

Velocità, accelerazione e sportività sono questi gli aggettivi che caratterizzano la versione AMG del SUV Mercedes GLE

Mercedes GLE 450 AMG 4MATIC – Arriva la versione firmata AMG del SUV GLE, versione potenziata sportiva.

Cuore un potente 3 litri V6 benzina da 367 cavalli e 520 Nm di coppia in grado di far raggiungere, alla importante GLE, i 100 in soli 5,7 secondi con consumi che si fermano a 8,6 litri per 100 Km.

La trazione è ovviamente integrale e il cambio a 9 rapporti 9G Tronic offre cambiate veloci e precise.

Con i cinque programmi Individual, Comfort, Ice, Sport e Sport Plus è possibile adattare le caratteristiche di marcia del nuovo GLE 450 AMG 4MATIC ad ogni situazione di guida. I progammi variano numerosi parametri, come ad esempio decelerazione, sviluppo di carico, punti di innesto, rapidità degli innesti, assetto, sterzo, sound del motore o strumentazione.

Le modalità Sport e Sport Plus regalano a GLE 450 AMG 4MATIC superiore dinamismo, in particolare a livello di dinamica longitudinale e trasversale, per il massimo piacere di guida sui percorsi più ricchi di curve.

Rivisto anche l’assetto. La dotazione di serie della GLE 450 AMG comprende, di serie, il pacchetto AIRMATIC con sospensioni pneumatiche e ADS Plus (il sistema di sospensioni attive a regolazione continua). A seconda del programma di marcia impostato, la regolazione delle sospensioni si modifica, variando in un range compreso tra una taratura estremamente sportiva ed una marcatamente confortevole.

Nuovo anche lo sterzo, ora più sportivo e degressivo, maneggevole e pratico in tutte le diverse condizioni di impiego.

All’esterno la versione AMG si caratterizza dai due terminali di scarico cromati doppi, nei cerchi in lega leggera a 5 razze da 50,8 cm (20’’) verniciati in nero e torniti a specchio, con pneumatici 265/45 R 20 (disponibili come optional i cerchi da 21) e negli esclusivi inserti neri e cromati color argento.

Gli interni evidenziano la stessa anima sportiva con volante sportivo con corona appiattita nella parte inferiore e rivestito in pelle Nappa, elementi decorativi in alluminio chiaro con levigatura longitudinale e pedaliera sportiva in acciaio inossidabile spazzolato, con gommini antisdrucciolo. A richiesta sono disponibili inserti AMG in carbonio nero lucido.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.