Nissan Juke NISMO RS: sportività estrema

Arriva sul mercato la versione più estrema dell'urban crossver Nissan. La Juke NISMO RS.

Nissan Juke NISMO RS – La Juke più prestazionale è tra noi. La Juke sviluppata dal reparto NISMO di Nissan ha un pizzico di follia è un’auto dalle alte prestazioni ma dalle forme non proprio da coupè classica.

Design ed Interni

Esteticamente la Juke NISMO RS (Nissan Juke Nismo RS: protagonista con DC Shoes) mostra grinta e sportività con le pinze rosse e la scritta RS sul frontale che ne caratterizzano la versione. Paraurti anteriori e posteriori ribassati, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta, griglia anteriore a V con cromatura scura e spoiler di coda non solo migliorano le prestazioni della vettura ma evidenziano la sportività senza compromessi della vettura.


Nissan Juke NISMO RS Davanti

A bordo, il logo RS compare nel contagiri, all’interno di un elegante quadro strumenti rivestito in camoscio. Un’accattivante finitura “water print” su manopola/leve del cambio e nella parte centrale della plancia conferisce all’abitacolo il tocco finale. L’impronta NISMO prosegue nell’abitacolo, con l’ispirazione sportiva che caratterizza volante, pedali, strumenti, leva del cambio e pannelli alle portiere. Gli speciali sedili sportivi NISMO, con rivestimento scamosciato e impunture rosse, assicurano livelli ottimali di sostegno e comfort nelle curve.


Nissan Juke NISMO RS Interni

A richiesta: i sedili sportivi Recaro, i fari allo xeno e molte altre dotazioni tecnlogiche come il pacchetto Safety Shield Nissan. Sarà disponibie in tre colorazioni: hite Pearl, Black Metallic e Silver Grey.

Merccanica e Motore

La versione RS è stata ulteriormente “affilata” sia nel telaio che nei freni, ora ancora più potenti e performanti con dischi anteriori che passano da 296 mm a 320. A spingerla il motore DIG-T 1,6, Euro 5, che per la RS sviluppa 218 cavalli e 280 Nm di coppia per la versione a trazione anteriore, con differenziale meccanico autobloccante (LSD) e cambio manuale 6 rapporti. I modelli a trazione integrale presentano l’avanzato sistema Torque Vectoring di serie, oltre che la trasmissione Xtronic di Nissan e una coppia di 250 Nm. I modelli con trasmissione Xtronic montano di serie anche le leve al volante per la gestione della modalità manuale a otto rapporti.


Nissan Juke NISMO RS Lato

Per arrivare ai 100 Km/h bastano circa 7 secondi per la versione 2WD e circa 8 per la integrale. La velocità massima è superiore ai 200 Km/h per entrambe. I consumi sono di circa 7,2 / 7,4 litri per 100 Km nel ciclo combinato con emissioni di 165 / 169 g/CO2 per Km.

Prezzi

“Nissan Juke NISMO ha fatto registrare una crescita in tutte le vendite Juke in Europa, un dato che indica chiaramente la grande richiesta di prestazioni da parte degli appassionati. La nuova versione NISMO RS, oltre a soddisfare questo desiderio, consolida la reputazione di NISMO in fatto di performance nell’era digitale”, ha commentato Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing per Nissan Europe.

Per l’Italia i prezzi partono da 30.000 euro per la versione a due ruote motrici e da 33.500 per la 4WD.

Galleria Immagini Nissan Juke NISMO RS

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.