Nuova Peugeot 208: Clockwork Orange

Forte del richiamo alla vecchia ed amatissima 205 e dei suoi contenuti moderni , 208 si aggiorna strizzando l'occhio ad un'utenza giovane e dinamica.

Peugeot 208 – Ad attirare subito l’attenzione sul nuovo modello ci pensano le nuove tinte disponibili (tra cui l’appariscente Orange Power) e il suo nuovo stile, più deciso, vigoroso ed elegante. Nel frontale, il nuovo paraurti ha linee più affilate, precise, muscolose. La calandra ridisegnata ed il suo profilo cromato più pronunciato sono ormai completamente integrati nello scudo.

Inoltre si propone, una gamma ricca con numerosi equipaggiamenti, alcune offerte di personalizzazione tutte nuove. Ad esempio con i suoi tocchi di bianco, il pack menthol White propone un ambiente dinamico ed elegante.


Peugeot Nuova 208 Tre Quarti Posteriore

Il ritocco ha interessato poi gli interni, Sono state introdotte, infatti, anche numerose evoluzioni nell’ abitacolo per conferirgli un aspetto più alto di gamma e decisamente sportivo. Ne sono un esempio i sedili sportivi con interni specifici in tessuto TEP PU nero/rosso, il volante sportivo in pelle specifico, impunture rosse a vista e inserto cromo satinato, le cinture di sicurezza con bordino rosso (idem GTi) e la pedaliera sportiva in alluminio.

Per l’utilizzo cittadino invece sono proposti degli optional davvero interessanti: L’ Active City Brake (sistema attivo di frenata anticollisione urbano): è un nuovo dispositivo che permette di evitare un incidente o di limitarne la gravità in caso di mancato intervento del conducente in condizioni di guida urbana, a meno di 30 km/h. Un sensore laser a corto raggio (Lidar) è posizionato nella parte alta del parabrezza e può rilevare gli ostacoli, come un veicolo nello stesso senso di marcia o fermo. Può azionare automaticamente una frenata a fondo per evitare una collisione o limitarne le conseguenze, riducendo la velocità dell’impatto. In taluni casi, questo sistema provoca automaticamente l’arresto della vettura, per evitare una collisione con il veicolo che precede. Oltre a questo nuovo ausilio tecnologico peugeot 208 dispone sempre di serie di tutte le dotazioni di sicurezza che le assicurano le cinque stelle EuroNCap (ESP, ABS, AFU, REF ecc.).


Peugeot Nuova 208 Interni

La Retrocamera, disponibile in opzione in base alle versioni, utilizza il grande touchscreen a colori e facilita le manovre quotidiane di parcheggio. E’ un sistema di aiuto alla guida che visualizza il veicolo e la traiettoria con linee colorate, il che facilita le manovre, rendendole più sicure.

Per quello che riguarda le motorizzazioni disponibili ritroviamo il 1560 cc bluetech (75, 100 o 120 cv) che nella nuova versione da 75 cv sfodera un efficienza record: emette solo 79 g di CO2/ km a fronte di un consumo di carburante di soli 3,0 litri / 100 km. Tra i propulsori a benzina disponibili spunta la novità di un puretech versione turbocompresso da 110 CV.


Peugeot Nuova 208 Lato

Un auto, la 208, che è nata bene e sta raggiungendo la piena maturità con questa nuovo aggiornamento, frizzante e leggero nell’estetica ma seriamente complesso e completo nell’equipaggiamento generale dell’auto.

Prodotta a Poissy (Francia) e a Trnava (Slovacchia) per tutti i paesi di destinazione in Europa, la sua commercializzazione inizierà a partire da metà giugno 2015.

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.