Opel Adam S: nata per scappare dalla città

Con oltre 100 cavalli litro e l'assetto sportivo la nuova Opel Adam S è l'auto perfetta per scappare dalla città e andare a guidare...

Opel Adam S – Opel mette il pepe nella Adam con la versione S. Dal suo lancio nei primi mesi del 2013 Adam, ha convinto oltre 125.000 clienti.

Il carattere sportivo della nuova Adam S si concretizza con un nuovo assetto più sportivo, sterzo diretto, freni sportivi sviluppati da OPC (il reparto sportivo Opel) e ESP disattivabile. Sotto il cofano il 1.4 Turbo Ecotec EURO6 sviluppa 150 cavalli e 220 Nm di coppia.


Opel Adam S Dietro

Grazie anche al cambio a 6 rapporti, la S raggiunte i 100 in soli 8,5 secondi ed una velocità massima di 210 Km/h, ma a colpire è il tempo di ripresa in 5 da 80 a 120 Km/h di soli 7.9 secondi sintomo di un motore elastico e che “tira” sempre.

L’aspetto esterno della Adam S è muscoloso e “aggressivo”. Le labra anteriori, lo spoiler laterale, lo scarico sportivo e le luci a LED fanno intuire le sue “intenzioni”. I clienti potranno scegliere tra 10 colori differenti per la carrozzeria e 5 per il tetto, incluso l’esclusivo “Red ‘n’ Roll” (che potete vedere nelle foto). L’interno offre un ambiente cool con diversi richiami al mondo delle competizioni. Ovviamente, come le altre Adam, anche la S è fortemente personalizzabile.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.