Porsche 911: la nuova generazione di Turbo

Al Salone di Detroit, Porsche presenterà la nuova genereazione di 911 Turbo. Disponibile anche in versione "S" con motore da 580 cavalli

Porsche 911 Turbo – L’anno nuovo per Porsche inizierà con la nuova 911 Turbo e Turbo S, le versioni top della gamma 911 Porsche che verranno presentate al prossimo Salone di Detroit (Auto Show Detroit 2016).

Le linee esterne della nuova gamma Turbo riprendono delle soluzioni già utilizzate sulla Carrera. Il frontale è caratterizzato da ampie prese d’aria laterali, sottili luci a LED. Lateralmente i magnifici cerchi in lega a sette doppie razze con serraggio centrale da 20 pollici sottolineano la sportività del modello. La parte posteriore sfoggia luci tridimensionali, i doppi teminali modificati e una griglia ridisegnata realizzata in tre parti per ottimizzare l’aspirazione del motore.

Il motore sei cilindri da 3.8 litri, eroga 540 cavalli nella Turbo e 580 nella S. La 911 Turbo S Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. La velocità massima di 330 km/h supera di 12 km/h quella raggiunta finora. La 911 Turbo raggiunge i 100 km/h in 3,0 secondi, la velocità massima è di 320 km/h, ovvero 5 km/h in più rispetto al modello precedente. Inoltre, gli ultimi motori dispongono della cosiddetta funzione Dynamic Boost, per migliorare ulteriormente la loro risposta. I consumi si attestano sui 9 litri per 100 Km.

Nel volante sportivo, con design derivato dalla 918 spyder, troviamo l’interruttore “Mode” per scegliere i quattro programmi di guida disponibili: Normale, Sport, Sport Plus e Individual.

Il telaio dei nuovi modelli 911 Turbo con PASM, di serie, offre ora un rapporto ancora più ampio fra performance e comfort. Inoltre, la 911 Turbo S dispone di un equipaggiamento completo funzionale alla dinamica di guida: il sistema di stabilizzazione del rollio PDCC e l’impianto frenante in ceramica PCCB sono di serie.

La nuova Porsche 911 Turbo sarà disponibile da subito in versione Coupé e Cabrio. Arriverà in Italia a fine gennaio con prezzi a partire da 180.000 circa.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.