Porsche GT3 R: pronto pista

Sulla base della Porsche 911 GT3 RS, Porsche realizza la 911 GT3 R, sviluppata mettendo particolare attenzione alla leggerezza, alla aerodinamica e alla riduzione dei consumi.

Porsche GT3 R – Sulla base della Porsche 911 GT3 RS, Porsche realizza la 911 GT3 R, sviluppata mettendo particolare attenzione alla leggerezza, alla aerodinamica e alla riduzione dei consumi.

Il passo è più lungo di 8,3 cm rispetto al precedente modello, per garantire una migliore distribuzione dei pesi. Il tetto ripropone il caratteristico design a doppia bolla. Il telaio è realizzato in lega d’alluminio; la carrozzeria invece è in gran parte realizzata in CFRP. I vetri, incluso il parabrezza, sono in policarbonato.

Il motore è un 6 cilindri 4 litri eroga 500 cavalli, raffreddato ad acqua montato sul retro della vettura ad iniezione diratta. Il cammbio è sequenziale a sei rapporti con comandi al volante.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.