Range Rover Evoque: tutte le novità del Model Year 2016

Land Rover aggiorna la Evoque, con diverse soluzioni stilistiche e aggiornamenti tecnologici. Verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra

Land Rover Range Rover Evoque MY16 – Il campione di vendita di casa Land Rover, con oltre 400.000 vetture prodotte dal lancio del 2011, la Range Rover Evoque, si aggiorna e rinnova.

Estetica ed Interni

La Evoque MY16 (Model Year 2016) presenta tanti aggiornamenti estetici, tra i quali un nuovo paraurti anteriore, due nuovi stili per le griglie (standard a maglia stretta e con design esagonale per la versione Dynamic), i fanali adattativi Full LED e tre nuovi stili per i cerchi in lega.


Range Rover Evoque MY16 Davanti

Grazie a queste novità, alla scelta del kit di carrozzeria Standard o Dynamic ed alla vasta gamma di colori con tetto a contrasto, le possibilità di creare una Evoque su misura diventano praticamente illimitate.

Aggiornati anche gli interni. Nuovi sedili (a sei regolazioni e massaggianti nelle versioni top di gamma e pannelli delle portiere, ed un pannello strumenti ridisegnato, conferiscono a tutto l’ambiente un’atmosfera sofisticata. La gamma materiali e colori a disposizione dei clienti è stata ulteriormente ampliata. Novità anche nell’infotainment con il nuovo sistema con display touchscreem da 8 pollici; il sistema stereo a 6 altoparlanti può includere la navigazione satellitare con SD card e radio DAB, Sirius e HD, ove richiesto


Range Rover Evoque MY16 Interni

Meccanica e Motore

La Evoque MY16 portà contare sul nuovo motore diesel Ingenium realizzato in alluminio. L’Ingenium TD4, pesa circa 30 Kg meno del precedente motore, è disponibile in due versioni: la 150 cavalli con consumi che scendono fino a 4,2 l/100km* ed emissioni di CO2 di 109 g/km*, ed una seconda più potente, da 180 CV, con consumi di 4,8 l/100km* ed emissioni di CO2 che partono dai 125 g/km.


Range Rover Evoque MY16 Cruscotto

Inoltre sarà la prima Land Rover a presentare una “E-Capability“. I modelli più efficienti in termini di emissioni: l’eD4 da 109g/km (coupé) e 113g/km (cinque porte) a trazione anteriore, e le versioni 4×4 da 125g/km, saranno contrassegnati da un distintivo “Evoque” di colore blu.

La nuova versione dell’Evoque potrà contare su nuovi sistemi di sicurezza e nuove tecnologie come il All-Terrain Progress Control (ATPC), già visto sulla Range Rover e sulla Range Rover Sport, che permette al pilota che affronta terrendi impegnativi di concentrarsi sulla guida mantenendo una velocità preselezionata in avanti o in retromarca.


Range Rover Evoque MY16 Fanali Full LED

Allestimenti

I livelli di allestimento dell’Evoque model year 2016 sono stati allineati a quelli della Range Rover Sport; è così possibile scegliere fra cinque soluzioni molto accattivanti: Pure, SE, HSE, HSE Dynamic e Autobiography; ed una suite di 15 option pack.

Galleria Immagini Range Rover Evoque MY16

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.