Audi R18: la nuova arma per La 24 Ore di Le Mans

Audi presenta la nuova vettura che correrà il campionato mondiale Endurance e la famosa 24 Ore di Le Mans con l'obbiettivo di battere Porsche

Audi R18 – Audi ha presentato la nuova auto con cui correrà il FIA World Endurance Championship (WEC) e la 24 Ore di Le Mans (Le Mans 24 Hours): la Audi R18

Completamente riprogettata per seguire i nuovi regolamente FIA WEC, che incentivano i produttori a realizzare vetture più efficienti in termini di consumi, la nuova auto Audi per Le Mans, ha una aerodinamica evoluta studiata per migliorare i flussi d’aria e tecnologie di recupero energetico evolute.

Cuore della vettura il sistema ibrido diesel elettrico. Il motore diesel è un TDI V6 turbo, quattro valvole per cilindro da 4 litri che eroga 514 cavalli e oltre 850 Nm di coppia. L’unità elettrica a batteria a ioni di litio, posizionata sull’asse anteriore, ha una potenza limitata da regolamento a 408 cavalli, nonostante possa erogare ben 476 cavalli.

La trazione è integrale e-tron quattro. Il cambio è sequenziale a 6 rapporti. La nuova R18 Audi è lunga 465 cm, larga 190 cm, alta 105 cm e pesa 875 Kg (peso imposto da regolamento).

I continui sviluppi di Audi nel motorsport hanno permesso di migliorare le vetture di tutti i giorni sia sotto il profilo delle prestazioni, ma anche sotto quello della sicurezza e dell’efficienza nei consumi. Proprio pochi giorni fa Audi ha presentatao il nuovo brand Audi Sport nato per mettere a frutto gli oltre 35 anni di successi nel Motorsport nelle vetture più prestazionali della casa dei quattro anelli.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.