BMW 507: la macchina del Re del Rock torna a brillare

Dopo anni di restauro, la BMW 507 di Elvis Prestley torna alla sua bellezza originale. Sarà presentata al prossimo Concorso di Eleganza di Pebble Beach

BMW 507 Elvis – La BMW 507 guidata dal Re del Rock, Elvis Prestley, durante il suo servizio militare in Germania torna a nuova vita. L’auto sparì dalla circolazione per circa cinquanta anni e si credeva dispersa. In realtà, non c’era nemmeno certezza sul numero di telaio (70079) della vettura guidata dal “Re”. C’erano dubbi anche sul fatto che Elvis Presley avesse mai trasportato l’auto negli Stati Uniti dopo aver finito il servizio militare in Germania, e nessuno sapeva niente sulla successiva proprietà dell’auto.

Tutti questi pezzi del puzzle sono stati “uniti” dagli esperti del BMW Group Classic Archives e dalla giornalista americana della rivista californiana “Bimmer” Jackie Jouret che scrisse un articolo proprio su questa vettura. Il proprietario il sig. Jack Castor, lesse l’articolo, ed invitò la giornalista a vedere l’auto. Dopo alcuni anni e numerose discussione Castor accettò di vendere l’auto al BMW Group Classic.

La condizioni della due posti erano preoccupanti. Nonostante la carrozzeria e molte altre componenti erano intatte, l’auto non montava più il motore e il cambio, l’asse posteriore era un pezzo di ricambio di origine sconosciuta, la ruggine aveva “divorato” il pavimento e non c’era più il quadro strumenti. Dopo due anni di restauro, la BMW 507 con numero di telaio 70079 è tornata esattamente bella come quando la prese il soldato Elvis Presley il 20 Dicembre 1958: con vernice Feather White, il V8 da 150 CV in alluminio sotto il cofano, cerchi monobullone, interni in bianco e nero e una radio Becker Mexico.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.