BMW i3: fino a 300 Km di automia con la batteria da 94 Ah

BMW presenta la nuova versione di i3 con batteria ancora più potente e autonomia aumentata del 50%

BMW i3 94 Ah – La gamma BMW i3 si amplia con una nuova versione con capacità della batteria maggiorata. A parità di ingombro, grazie ad una maggiore densità energetica delle celle agli ioni di litio, la BMW i3 (94 Ah) raggiunge una capacità di 33 chilowattora, valori che si traducono in un incremento di autonomia di oltre il 50% nel ciclo urbano.

Le prestazioni del motore elettrico ibrido sincrono da 125 kW/170 CV restano pressoché invariate, la BMW i3 passa da zero a 100 km/h in 7,3 secondi. Ora il range di utilizzo arriva fino a 300 Km in condizioni ideali e scende a 200 Km nell’utilizzo quotidiano. Il tempo di ricarica rimane inferiore alle 3 ore.

L’attuale i3 con batteria da 60 Ah rimane ancora in commercio. Per entrambe le versioni di batterie sarà disponibile in futuro la variante con range extender: un bicilindrico a benzina che mantiene costante lo stato di carica della batteria durante la guida e assicura un’autonomia supplementare di 150 chilometri.

Grazie all’attenta progettazione in fase di sviluppo, i progettisti BMW i hanno dovuto effettuare pochissime modifiche per poter installare la nuova batteria.

Esteriormente la BMW i3 (94 Ah) si caratterizzerà per una tinta metallizzata Protonic Blue (disponibile in esclusiva), la stessa utilizzata per la sportiva BMW i8. Quattro le varianti per gli interni: accanto alla linea base Atelier, sono disponibili Loft, Lodge e Suite che include, per la prima volta, una modanatura Dark Oak (legno di quercia scuro).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.