BMW M4: la GTS da 500 cavalli

La BMW M4 GTS di BMW M GmbH eleva il potenziale della BMW M4 Coupé ad un livello impressionante. Con il suo aspetto racing, motore e la tecnologia ad alte prestazioni, la BMW M4 GTS punta direttamente alla pista

BMW M4 GTS – Con il tempo di 7 minuti e 28 secondi al Nurburgring, la nuova BMW M4 GTS si presenta al mondo. Cuore pulsante della nuova BMW M il pluripremiato sei cilindri in linea che equipaggia M3 e M4, modificato con l’utilizzo della innovativa tecnologia water Injection.

Il 3 litri della M4 GTS sprigiona 500 cavalli ed una coppia di 600 Nm, valori che le permettono di raggiungere i 100 in 3.8 secondi e di superare i 300 Km/h. Il cambio automatico a sette rapporti doppia frizione M DCT garantisce cambi fulminei. I pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 (265/35 R19 all’anteriore e 285/30 R20 al posteriore) sono stati adattati per la GTS e forniscono trazione e feedback in curva.

L’attenzione degli ingegneri della BMW M si è focalizzata sull’aerodinamica e sulla riduzione del peso. 1510 Kg, circa 3 Kg per cavallo, sono il risultato di un abbondante utilizzo di materiali compositi moderni leggeri, come il CFRP (carbon-fibre-reinforced plastic).

Per il lancio, BMW M GmbH, ha realizzato una serie limitata a 700 unità della nuova M4 GTS per celebrare i 30 anni della prima M3.

Il pacchetto Clubsport opzionale migliorare ulteriormente la BMW M4 GTS avvicinandola ancora di più ad una vettura da pista. Il pack comprende un roll bar Acid Orange dietro i sedili anteriori, cinture di sicureazza a sei punti di aggancio e un estintore.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.