Citroen C3: energica, colorata e dalla personalità accattivante

in Automobili/Citroen

Nuova Citroen C3-26

Nuova C3 porta una ventata di freschezza nel paesaggio automobilistico. Berlina versatile lontana dagli stereotipi, si differenzia come auto « punchy » e colorata, dalla personalità accattivante.

“L’avvento di Nuova C3, con tutti i tratti caratteristici di Citroen, darà nuovo impulso al Marchio. Una grande sfida per la nostra best seller, che rappresenta oltre una vendita su cinque in Europa. La forte personalità e il confort sapranno conquistare nuovi clienti che chiedono carattere e modernità, e ringiovanire l’immagine del Marchio.” Linda JACKSON – CITROEN Brand CEO

“Con iil suo sguardo unico, le possibilità di personalizzazione e le funzioni di connessione, Nuova C3 offre freschezza, audacia e modernità, dimostrazione dell’offensiva prodotto avviata da Citroen” Xavier PEUGEOT – CITROEN Brand Product Director

«OPTIMISTIC» : UN DESIGN AUDACE

Nuova Citroen C3 è caratterizzata da un design audate e di carattere che la fanno subito distinguere dalla massa.

Nuova C3 offre volumi e proporzioni che le conferiscono una silhouette unica, immediatamente riconoscibile. Il frontale rialzato e carismatico trasmette sensazioni di robustezza, in continuità con la linea di luce della scocca, che equilibra in orizzontale la silhouette.

Lateralmente la nuova C3 è caratterizzata da grandi ruote e dagli Airbump che proteggono la carrozzeria e rafforzano lo stile del veicolo. La loro superficie antigraffio cattura l’aria e funge da paraurti. Il materiale usato, il poliuretano termoplastico alifatico, resiste alle aggressioni quotidiane: sole, acqua, invecchiamento, graffi . Gli Airbump sono composti da 6 capsule che contengono aria, e sono collocati nella parte inferiore della porta, particolarmente vulnerabile in città.

Nuova Citroen C3-15

Gli interni sono accoglienti contemporanei e confortevoli il tutto per creare un ambiente dove stare bene e rigenerarsi.

Nuova C3 si distingue per il design interno che coniuga volumi semplici, omogeneità, forme piene e morbide. L’allestimento in orizzontale dell’abitacolo trasmette immediatamente sensazioni di spazio, grazie in particolare alla plancia, sviluppata lungo tutta la larghezza del veicolo. Monopezzo e minimal, offre un accenno immediato della semplicità dei volumi presenti nell’abitacolo. Valorizza la tecnologia con lo schermo Touch Pad 7’’, integrato con leggerezza al centro della plancia. Gli aeratori posizionati alle estremità hanno profili cromati, e rafforzano la sensazione di ampiezza.

La plancia è caratterizzata da un ampio pannello trasversale, che accentua la percezione di ampiezza e conferisce all’abitacolo un carattere unico. E’ possibile scegliere la finitura di questo elemento che può essere colorato, rivestito in tessuto o in TEP, con o senza impunture, completato da decorazioni cromate o colorate.

I sedili di Nuova Citroen C3, elemento fondamentale del benessere a bordo, sono ampi e generosi. Pongono l’accento sulla larghezza, per amplificare la sensazione di spazio e rappresentare il confort. Questa sensazione è potenziata dalla scelta di materiali accoglienti e luminosi, presi a prestito da altri ambiti. Ogni elemento è studiato per creare un insieme coerente e curato.

Nuova Citroen C3-03

Nuova C3 prevede un livello di personalizzazione inedito per la fascia intermedia del mercato.

La personalizzazione non si limita a dei tocchi di colore, ma è stata pensata con un insieme omogeneo di qualità al servizio della personalità e della valorizzazione. L’offerta di personalizzazione riguarda l’esterno e l’interno dell’auto. E’ anche possibile scegliere il look esterno, dal più pop al più classico, dal più dinamico al più « trendy », mentre l’abitacolo si declina in una versione accogliente e casual o più dinamica e tecnica.

Per la carrozzeria Nuova C3 propone una gamma bicolore. Le tinte per la carrozzeria sono 9: Polar White, Night Black, Shark Grey, Arctic Steel, Ruby Red, Almond Green, Cobalt Blue, Orange Power e Soft Sand; abbinate a 3 tinte per il tetto (Onyx Black, Opal White, Sport Red), per dare vita a 36 combinazioni cromatiche differenti.

Per l’abitacolo sono disponibili 4 ambienti, composti da rivestimenti specifici per i sedili, in tono con la finitura della plancia. Riprendono anche tocchi di colore e armonie che sapranno soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.
L’ambiente di serie propone un design essenziale, dalle predominanti note neutre, con impunture gialle.
L’ambiente Metropolitan Grey si fonda sulla luminosità dell’abitacolo, con colori luminosi e materiali tessili caldi, che ricorrono anche sulla plancia, per un insieme coerente, ispirato all’ interior design.
L‘ambiente Urban Red gioca sul contrasto tra colori scuri e vivaci, per un abitacolo più dinamico. La plancia è rivestita, ornata da impunture rosse e da un profilo, sempre rosso, che ne percorre l’intera larghezza.
L’ambiente Hype Colorado propone dettagli alto di gamma, con materiali valorizzanti, piacevoli al tatto e una lavorazione specifica. Questa armonia è abbinata a un volante bicolore.

«HUMAN» : SENTIRSI BENE A BORDO

Offrire un’esperienza di benessere globale, coerente e unica, propria di Citroen. La ricerca del confort ha guidato l’intera progettazione di Nuova C3. Questo approccio s’inserisce nel programma Citroen Advanced Comfort.

Il benessere si percepisce subito quando si sale a bordo di Nuova C3: sedili confortevoli, tetto in vetro panoramico che inonda l’abitacolo di luce, grandi vani portaoggetti, spazi generosi e accoglienti. Una sensazione potenziata dall’allestimento dei colori e dei materiali, ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi. Benessere percepito grazie all’allestimento interno. Cura del colore, dei volumi, dei materiali, luminosità. L’abitacolo presenta forme piene e morbide, elementi essenziali, plancia a sviluppo orizzontale che libera spazio a bordo. Questa versione si fonda sulla coerenza di lavorazione delle porte, dei sedili e della plancia. Il materiale tessile, caldo e luminoso, offre una continuità visiva inedita e di grande qualità. Questo insieme omogeneo immerge gli occupanti in una bolla. La proposta di Nuova C3, pensata come un abito casual chic, è stare al volante come a casa propria.

Il confort in auto significa anche rendere più facile la vita a bordo, e più fluido utilizzo delle funzioni. Al centro della progettazione di Nuova Citroen C3, guidata dal programma Citroen Advanced Comfort troviamo l’ergonomia dei comandi, i numerosi e ingegnosi vani portaoggetti, la visualizzazione delle informazioni di guida, le tecnologie intuitive che rendono facile la vita.

Nuova Citroen C3-04

Nuova C3 è facile da vivere tutti i giorni. I vani portaoggetti sono studiati per essere più funzionali possibile, senza mai compromettere l’estetica interna. Nuova C3 propone un intelligente vano centrale, per liberare il massimo spazio nella parte anteriore del veicolo, completato dal vano portaoggetti più ampio del segmento (6,25 l ). Le porte anteriori prevedono voluminose tasche portacarte. Il colore chiaro scelto per gli interni di questi portaoggetti contrasta intelligentemente con il colore degli oggetti che contengono, per ritrovarli più facilmente. Infine, il bagagliaio senza compromessi di Nuova C3 offre un volume di quasi 300 l.

Vita facile a bordo significa anche intuitività, interattività, rapidità. Nuova C3 integra tutti questi criteri, con lo schermo Touch Pad 7’’, vero centro di controllo dell’auto, che libera la plancia dai comandi superflui e contiene tutte le funzioni in modo intuitivo e moderno. Il display touch adotta la tecnologia capacitiva, che migliora la fluidità e la reattività ai comandi. Una nervatura lungo la parte inferiore del display permette di appoggiare la mano, rendendo ottimale l’utilizzo.

L’accesso a Nuova C3 è facilitato anche dal sistema Keyless Access & Start, che permette di aprire/chiudere e avviare la vettura senza dover estrarre la chiave. L’auto riconosce il conducente quando si avvicina.

«SMART» : TECNOLOGIE AL PASSO CON I TEMPI

Presentata in anteprima mondiale, la ConnectedCAM Citroen, debutta su Nuova C3 coniugando divertimento e serenità. Novità tecnologica « made by Citroen », la telecamera connessa è dotata di grandangolo 120°, risoluzione full HD da 2 milioni di pixel, GPS e memoria interna da 16 Gb. Integrata nella base del retrovisore centrale,registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo, di fronte a lui. Diventa quindi il testimone delle sue esperienze a bordo, grazie a due funzioni principali:
– Il conducente può scattare una foto di quello che vede e condividerla sui social network, in totale sicurezza. Con questa telecamera connessa il conducente può memorizzare e conservare paesaggi straordinari, tramonti, ecc. Può anche registrare video della durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto, e condividere la registrazione una volta fermato il veicolo. Alla diffusione si accede direttamente con l’applicazione gratuita ConnectedCAM Citroen, che permette di richiamare e condividere foto e video.
– In caso di incidente la registrazione si attiva automaticamente, e permette di memorizzare per un minuto e trenta secondi (30 secondi prima/1 minuto dopo). Questo sistema può essere utile al conducente in caso di incidente, e rappresentare un elemento di prova.

Altro beneficio, grazie all’applicazione ConnectedCAM Citroen, è la possibilità di salvare la propria posizione grazie a una funzione di geolocalizzazione, e ritrovare facilmente il proprio veicolo.
Nuova C3 propone motorizzazioni di ultima generazione, benzina PureTech e Diesel BlueHDi, efficienti e parsimoniose.

Nuova C3 benzina è disponibile con cambio manuale sui motori a 3 cilindri PureTech 68, 82 e 110 (Stop & Start) e per il Diesel con cambio manuale sui motori BlueHDi 75 e 100 (Stop & Start). Per il massimo confort e piacere di guida, Nuova C3 sarà disponibile subito dopo il lancio con cambio automatico EAT6.

Per migliorare la sicurezza e il confort di marcia, Nuova C3 è equipaggiata di tecnologie e servizi utili, che facilitano la vita a bordo e migliorano l’esperienza di guida:

Nuova Citroen C3-27

Tecnologie al servizio dell’assistenza:
– NAVIGAZIONE CITROEN CONNECT NAV: navigatore di nuova generazione, connesso e utilizzabile mediante riconoscimento vocale o tramite lo schermo Touch Pad 7”
– MIRROR SCREEN : tecnologia che permette di collegare uno smartphone e riprodurne il contenuto sul display Touch Pad. Funziona con Apple CarPlayTM, Android Auto (disponibile da inizio 2017) e MirrorLink.
– LA TELECAMERA DI RETROMARCIA con sensori di parcheggio
– LA FUNZIONE HILL ASSIST: facilita le partenze in pendenza, impedendo al veicolo di arretrare quando si rilascia il pedale del freno. Agisce su pendenze superiori al 3%.

Tecnologie al servizio della sicurezza:
– L’AVVISO DI SUPERAMENTO INVOLONTARIO DELLE LINEE DI CARREGGIATA: questo sistema è di supporto all’ipovigilanza o a un semplice calo di attenzione al volante a partire da 60km/h. Quando l’auto supera la riga bianca e l’indicatore di direzione non è attivato, il sistema emette un allarme, avvisando il conducente del superamento con bip sonori e con un allarme visivo.
– IL SISTEMA DI SORVEGLIANZA DELL’ANGOLO MORTO: questo sistema indica con un pittogramma nei retrovisori la presenza di un veicolo nell’angolo morto.
– COFFEE BREAK ALERT: questo sistema avvisa il conducente quando è il momento di fare una pausa.

Servizi sempre più vicini alle esigenze degli occupanti:
– CITROEN Connect Box con Pack SOS: questo servizio mette il conducente in contatto con una piattaforma di assistenza specializzata. In caso di incidente, viene inviato un messaggio manuale o automatico, con collegamento GSM, a una piattaforma che ospita la struttura di ricezione e trattamento delle chiamate. Il messaggio contiene l’identificazione del veicolo, le sue coordinate telefoniche e la localizzazione geografica precisa.
– La gamma di servizi CITROEN Connect Pack, che richiede l’equipaggiamento CITROEN Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, comprende tre Pack: il pack Monitoring (gratuito) che offre un Carnet di manutenzione virtuale e consigli di EcoDriving; il pack Mapping (in opzione) che consente la geolocalizzazione del veicolo; il pack Tracking (in opzione) che amplia le possibilità di ritrovare il veicolo in caso di furto. La sottoscrizione si effettua direttamente presso la concessionaria.

IL LANCIO IN ITALIA DI NUOVA C3

L’Italia è stata a partire dal lancio iniziale del 2003 uno dei mercati più importanti per C3. Ha infatti registrato un grande successo commerciale con più di 500.000 clienti, contribuendo in maniere importante al rinnovamento dell’immagine del Marchio e al suo gradimento nel pubblico più giovane e femminile.

Nuova C3 con i suoi contenuti di freschezza e ottimismo e la tecnologia innovativa della Connected Cam amplia la clientela di riferimento. Il lancio di Nuova C3 sarà un occasione importante per contattare questa base di clienti fedeli ma soprattutto di conquistarne altri, attenti in modo particolare all’innovazione, all’originalità e che desiderano essere i “pionieri” in tutte le loro espressioni e modalità di consumo.

Nuova Citroen C3-13

Per fare questo la Filiale italiana si doterà di diversi strumenti per le fasi di prelancio e lancio commerciale previsto nel mese di Novembre. Il più importante di questi strumenti sarà il minisito, interamente dedicato a Nuova C3, che accompagnerà tutta la fase di prelancio di Nuova C3 dal giorno del reveal all’arrivo della vettura negli show-room.

NUOVA C3 HUB è dedicato alla scoperta della nostra nuova Citroen. Gli iscritti alla “first community of creative drivers” potranno trovare su NUOVA C3 HUB contenuti dedicati, animazioni e contest, in linea con il posizionamento audace e moderno di Nuova C3.

Già a partire dal 29 giugno, chi si registrerà sul minisito www.NuovaC3.it avrà in regalo tre e-book da scaricare in un elenco di più di 100 libri digitali e dall’8 luglio potrà partecipare al primo contest.

Nuova C3 HUB consentirà di rafforzare l’azione di comunicazione social della pagina Facebook di Nuova C3 e di costruire al momento del lancio commerciale in Italia, una comunità numerosa, giovane e bene informata.

Link https://www.facebook.com/NuovaCitroenC3/

Ultime da Automobili

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi