Dodge Challenger GT: arriva la versione AWD

Per la prima volta una muscle car di serie è dotata di trazione integrale.

Dodge Challenger GT – Uno spettacolare spot di 30 secondi, girato in Alaska, svela le potenzialità della nuova Challenger GT Dodge, per la prima volta dotata di trazione integrale.

Sotto il cofano batte il V6 3.6 litri da 305 cavalli che lavora in simbiosi con il cambio automatico ad 8 rapporti. La trazione rimane principalmente posteriore, ma il sistema AWD trasferisce una parte della coppia alle ruote anteriori in caso di necessità. Il controllo di trazione è impostabile in tre diverse modalità, tra le quali la “full-off” che permette di “scodare” tra la neve.

Il bottone “Super Track Pak” attiva le performance pages, che forniscono dati sull’accelerazione, tempo al giro etc…, oltre al launch control.

All’esterno la Challenger GT AWD è riconoscibile dai fendinebbia da un piccolo spoiler posteriore e dai cerchi “Hyper Black” gommati 235/55 R19. All’interno sedili in pelle riscaldati/condizionati, voltante riscaldato e sistemsa Uconnect garantiscono il massimo comfort di viaggio.

Con il motore 305 cavalli e la trazione sulle quattro ruote, la Challenger diventa una vettura divertente da utilizzare in tutte le condizioni metereologiche e stradali.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.