Ferrari LaFerrari Aperta: si scopre al Salone di Parigi

LaFerrari perde il tetto e diventa ancora più sexy. Gli occhi di Parigi sono tutti su di lei

Ferrari LaFerrari Aperta – Al Salone di Parigi, Ferrari presenta la versione scoperta della hypercar LaFerrari.

La versione “en plein air” dell’acclamata supercar LaFerrari, LaFerrari Aperta vanta le medesime caratteristiche meccaniche e prestazionali. Equipaggiata con la stessa power unit ibrida (un propulsore termico V12 di 6262 cm3 da 800 cv, accoppiato a un motore elettrico da 120 kW, per una potenza totale di 963 cv) e identici sistemi di controllo di dinamica integrati con l’aerodinamica attiva.

LaFerrari Aperta raggiunge la velocità massima di oltre 350 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, in 7,1 secondi da 0 a 200 km/h, presentando le stesse caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale grazie agli interventi che hanno interessato le aree del telaio.

LaFerrari Aperta è realizzata in soli 209 esemplari: 200 messi in vendita e già prenotati, 9 rimarranno nella sede Ferrari. Il prezzo è di circa 1850000 euro.

La versione esposta sfoggia lo speciale logo studiato per celebrare il “70° anniversario”, dello storico marchio col Cavalino Rampante.

Per i suoi 70 anni Ferrari, ha pensato un tour mondiale che interesserà oltre 60 Paesi e 70 livree ispirate ad altrettanti modelli iconici della sua storia.

fonte: comunicato Ferrari

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.