Jaguar F-Type SVR Coupe Tre Quarti Pista

Jaguar F-Type SVR: si aprono gli ordini della Jaguar più veloce di sempre

in Automobili/Ginevra/Jaguar/Saloni e Manifestazioni

Jaguar F-Type SVR Coupe Tre Quarti Dinamica

Jaguar F-Type SVR – Si aprono gli ordini per le Jaguar stradali più veloci di sempre: la F-Type SVR in versione coupe e convertibile.

Il team del reparto Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations ha lavorato duramente per incrementare prestazione e l’handling di una vettura già eccellente.

“La purezza delle forme della F-TYPE è qualcosa di veramente speciale, ma nel progettare la nuova F-TYPE SVR, abbiamo avuto l’opportunità di creare qualcosa di ancora più spettacolare. Ogni ulteriore forma, linea o componente si trova dove è per una precisa ragione e contribuisce a migliorare le prestazioni così come il suo portamento. L’aerodinamica all’avanguardia è sempre stata fondamentale per il design Jaguar e tutto, dalle prese d’aria maggiorate all’ala posteriore attiva, è essenziale per l’incredibile aspetto della nuova F-TYPE SVR e per il suo potenziale prestazionale da oltre 320 km/h. ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design

Il motore 5 litri V8 sovralimentato eroga sulla SVR una potenza di 575 cavalli ed una coppia di 700 Nm, grazie all’utilizzo di soluzioni già utilizzati sulla Jaguar Project 7, numeri che permettono alla versione coupé di raggiungere i 100 Km/h in appena 3,7 secondi ed una velocità massima superiore a 320 Km/hm che si riduce di una manciata di Km per la versione convertible.

Jaguar F-Type SVR Coupe Lato Pista

L’aerodinamica è stata migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, al piatto sottopavimento, mentre il venturi e l’ala attiva in fibra di carbonio nel posteriore, riducono la portanza e la resistenza. Il telaio è stato irrigidito con l’utilizzo di nuovi ammortizzatori e barre antirollio. I pneumatici maggiorati hanno ora una sezione di 265 all’anteriore e 305 al posteriore.

Jaguar F-Type SVR Cabrio Tre Quarti Strada

Le modifiche all’IDD (Intelligent Driveline Dynamics) ed i perfezionamenti apportati al differenziale elettronico attivo posteriore (EAD), assicurano un’ottimale distribuzione della coppia tra l’assale anteriore e posteriore e in tutto il retrotreno

In totale il peso complessivo della SVR è di circa 25 Kg meno della F-Type R AWD, 16 dei quali risparmiati con l’utilizzo di un nuovo scarico in titanio e inconel. Con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack la riduzione del peso scende addirittura di 50 Kg.

La presentazione avverrà al Salone di Ginevra 2016, ormai prossimo. Le consegne, invece, inizieranno dalla prossima estate. I prezzi per l’Italia saranno di 141.500 per la coupé e 146.000 per la convertible.

Ultime da Automobili

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi