Lotus 3-Eleven Davanti

Lotus 3-Eleven: produzione al via

La nuova Lotus 3-Eleven è la più potente e la più veloce di sempre tra le auto stradali prodotte in serie da Lotus
13/01/2016
1.499 Views

Lotus 3-Eleven Davanti

Lotus 3-Eleven – Presentata al Goodwood Festival of Speed del 2015, la Lotus 3-Eleven entrerà in produzione a breve con prime consegne previste per marzo di quest’anno.

La 3-Eleven è una vettura escusiva riservata a pochi fortunati clienti. In tutto la serie si limiterà a 311 esemplari.

L’ampio utilizzo di materiali compositi ha permesso agli ingegneri di Hethel di fermare l’ago della bilancia della 3-Eleven a 890 Kg nella versione Race. Pochi di più per la versione Road: 925.

Lotus 3-Eleven

Il motore nella versione Race eroga 466 CV, potenza che le permette di sfiorare i 300 Km/h e di toccare i 100 in 3 secondi netti. Altrettanto interessanti i numeri della versione Road che, con un motore da 416 cavalli, raggiunge i 280 Km/h e i 100 in appena 3,4 secondi.

Jean-Marc Gales, CEO di Group Lotus plc ha commentato: “La Lotus 3-Eleven è un’auto unica nel suo genere e senza precedenti, non solo se rapportata ai modelli non più in produzione del nostro ricco patrimonio di vetture sportive ma anche in relazione a quanto di paragonabile offerto sul mercato da ogni altro produttore. Estrema, orientata alle massime prestazioni e fenomenale sono tutte parole che sono state usate per descrivere la nuova 3-Eleven. Quest’auto rappresenta una combinazione di caratteristiche e prestazioni eccelse; offre performance ed handling da hypercar. Nessun’altra auto è in grado di suscitare una reazione emozionale ed adrenalinica di questa portata; tutto per meno di £100,000.”

Prezzi partono da £68,750 IVA esclusa (circa 91.500 euro) per la versione Road e £97,083 IVA esclusa (circa 130.000 euro) per la versione Race.

Lotus 3-Eleven Interni

La nuova Lotus 3-Eleven sarà disponibilie in versione Race per tutti i mercati ed in versione Road per Europa ed Asia.

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi