Mercedes-Benz: L’adrenalina scorre ad Auto e Moto d’Epoca di Padova

Al Salone Auto e Moto d’Epoca Mercedes-Benz ha raccontato la sua storia sportiva senza tempo

Mercedes Auto e Moto d’Epoca – L’adrenalina e la velocità sono stati al centro della partecipazione di Mercedes-Benz al Salone di Padova Auto e Moto d’Epoca – che si è svolto dal 20 al 23 ottobre – uno dei saloni più importanti del settore a livello europeo. La manifestazione ha avuto un successo oltre le aspettative, con 100mila visitatori nell’area fieristica e 30mila nel ‘fuorisalone’, tanto che Mario Carlo Baccaglini, patron dell’evento, e il Sindaco di Padova Massimo Bitonci, hanno annunciato che per il prossimo anno il Salone si terrà per il trentaquattresimo anno ancora a Padova, coinvolgendo però a tutta la città e diventando sede della festa dell’auto, con piazze dedicate alle case automobilistiche e alla cultura dei motori.

Dalla vettura di Fangio, la mitica W196 F1, alla monoposto di Hamilton, la casa della stella a tre punte ha mostrato al pubblico padovano il meglio della sua tradizione sportiva.

La prestigiosa storia sportiva di Mercedes-Benz attraversa i decenni passando dalla Formula 1 ai rally, dal campionato DTM a quello GT3 e molto altro ancora.

Nello stand erano presenti: la Mercedes-Benz C111-II, nata nel 1969 come nuova “ali di gabbiano” che portava al debutto il motore Wankel; la Mercedes-Benz 450 SLC 5.0 impegnata in varie competizioni su strada, rally e raid internazionali guidata dal campione Hannu Mikkola; la Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evoluzione 1 DTM, dotata di motore a corsa corta, appendici aerodinamiche maggiorate e ed elementi di carrozzeria in kevlar; la Mercedes AMG F1 W07 Hybrid e la Mercedes AMG GT3, l’odierna arma a disposizione delle scuderie private nel panorama delle gare GT3 a livello internazionale.

Accanto a queste icone dello sport, il pubblico ha potuto ammirare anche la AMG C 63 Coupé, la Classe C più sportiva di sempre con motore V8 da 4 litri biturbo da 476 o 510 cavalli e accelerazione da 0 a 100 in quattro secondi.

Auto e Moto d’epoca è una delle esperienze raccontate nel nuovo sito Mercedes Emotions, nato per raccogliere e raccontare i mille sentimenti che girano intorno al mondo dei clienti e affezionati della casa automobilistica tedesca.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.