Mercedes X-Class Concept: benvenuto pickup Mercedes | Cavalli Vapore

Mercedes X-Class Concept

Mercedes X-Class Concept: benvenuto pickup Mercedes

in Automobili/Mercedes Benz

Mercedes X-Class Concept – Il segmento dei pickup medi è in continua e costante crescita in tutti i mercati del mondo e la clientela è sempre più alla ricerca di un mezzo versatile, da poter utilizzare tutti i giorni. Con il concept X-Class, Mercedes Benz fornisce una concreta risposta a questo mercato in crescita.

A Stoccolma sono stati presentati due concept differenti che mostrano le due anime della nuova classe pickup della casa con la stella a tre punte: il Concept X-CLASS powerful adventurerche sottolinea le tipiche caratteristiche dei pickup: forza, funzionalità, capacità di carico e capacità fuoristradistiche, e il  Concept X-CLASS stylish explorer, che invece sottolinea gli aspetti premium e di stile del concept.

Dr Dieter Zetsche, Chairman of the Board di Daimler AG e Head of Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Con il Mercedes Benz Pickup, andiamo a colmare uno degli ultimi vuoti della nostra gamma di prodotti. Il nostro obiettivo è offrire veicoli che incontrino le esigenze specifiche dei nostri clienti. La X-Class andrà a definire nuovi standard in un segmento in crescita”.

I clienti avranno a disposizione un’ampia gamma di varianti e motorizzazioni che vedranno come top di gamma un potente V6 Diesel con trazione 4Matic permanente. La capacità di carico supererà la tonnellata e quella di traino le 3,5.

La nuova classe X Mercedes verrà prodotta in collaborazione con Renault-Nissan Alliance arriverà sul mercato alla fine del 2017.

Ultime da Automobili


Camaro ZL1 Nurburgring

Chevrolet Camaro ZL1 2017: alle prese con l’inferno Verde

in Automobili/Chevrolet/Nurburgring/Video

Chevrolet Camaro ZL1 – Chevrolet ha rilasciato, in questi giorni, un video in cui mostra la nuova Camaro ZL1 2017 intenta a fare il “tempone” al Nurburgring. La nuova versione della mitica muscle car ha fatto registrare una riduzione di quasi 12 secondi rispetto al giro più veloce della precedente versione, fermando il tempo a 7:29:60.

“Quasi 12 secondi più veloci della quinta generazione di ZL1 è la dimostrazione dei progressi tecnologici e progettuali della nuova ZL1. Con i miglioramenti aerodinamici, la riduzione della massa, 650 cavalli, il Magnetic Ride Control, il differenziale elettronico a slittamento limitato e il launch control, la nuova Camaro è stata progettata per dare il meglio nel circuito più impegnativo nel mondo o nelle strade di tutti i giorni” ha dichiarato Al Oppenheiser, Camaro Chief engineer.

Le uniche modifiche apportate all’auto, che ha corso al Nurburgring sono state: l’installazione di una centralina per raccogliere i dati, una scocca di sicurezza e i sedili sportivi Sparco con cinture a sei punti; per il resto l’auto era quella di serie. Ciò significa: motore 6.2 litri V8 da 650 cavalli, cambio automatico a 10 rapporti, sospensioni magnetiche, cerchi in lega da 20 polllici con gomme Goodyear Eagle F1 Supercar 3, freni Brembo.

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi