Morgan EV3: un modello speciale con Selfridges

Sapore retrò per il primo veicolo elettrico targato Morgan. La UK 1909 Edition masce in collaborazione con il famoso marchio britannico Selfridges

Morgan EV3 – Morgan e Selfridges, due iconici brand inglesi, si uniscono per il lancio della prima vettura ad emissioni zero prodotta da Morgan la EV3.

Per rendere questa collabborazione unica, i due marchi hanno deciso di limitare il veicolo a solo 19 esemplari, chiamati UK 1909 Edition, per celebrare l’anno di fondazione delle due aziende. Le leggendarie capacità ingegneristiche della Morgan si fondono con i valori del marchio Selfridges famoso per il suo fiuto per il fashion. Il risultato è una vettura bella, destinata a diventare un pezzo da collezione: veloce e confortevole come deve essere un auto del 21esimo secolo. Un trionfo di stile e funzionalità che fa onore alle doti artigianali dei professionisti Morgan.

La tipica carrozzeria a proiettile della 3Wheeler, nella EV3 1909 Edition, risulta ancora più affusolata con linee che richiamano le auto da competizione anni 30 e le motociclette d’epoca. Le alette di raffreddamento per le batterie in otttone e i grandi fanali rotondi a LED conferiscono carattere ed audacia alla vettura. I prestigiosi interni sono impreziositi con materiali insoliti. Ancora una volta si ripropone il contrasto “futuro/passato” con lo schermo digitale posizionato accanto ad elementi in ottone.

Tecnicamente la EV3 può raggiungere una velocità di circa 145 Km/h ed ha una autonomia di 200, 240 Km in base allo stile di guida.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.