Nissan: a Milano per la finale della UEFA Champions League

La casa automobilistica giapponese, leader della mobilità a zero emissioni, punta ad amplificare l’esperienza dei tifosi lasciando nella città di Milano una traccia tangibile di una mobilità più pulita con Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

Nissan in qualità di leader mondiale nei veicoli elettrici e sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League ha previsto diverse attività legate al tema del calcio e della sostenibilità in alcuni punti strategici di Milano per coinvolgere cittadini e turisti e farli immergere nella magica atmosfera dell’evento calcistico più seguito in Europa: la finale della competizione del prossimo 28 maggio.

Milano sarà al centro dell’attenzione mondiale e arriveranno in città migliaia di appassionati di calcio dall’Italia e dall’estero che verranno attratti da una serie di eventi entusiasmanti e coinvolgenti sulla mobilità elettrica che animeranno alcune delle piazze più importanti della città di Milano e la stazione Garibaldi FS Nissan della Metropolitana M5 lilla di Porta Garibaldi per celebrare l’appuntamento calcistico più importante dell’anno.

La casa automobilistica giapponese, leader della mobilità a zero emissioni, punta ad amplificare l’esperienza dei tifosi lasciando nella città di Milano una traccia tangibile di una mobilità più pulita con Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

6 e 7 maggio, un nuovo concetto di calcio a 3 invade Milano tra energia sostenibile ed emozione.

La sfida di calcio più green della storia si terrà nella Piazza di Città Lombardia dalle 15.00 alle 23.00: 3 giocatori alla volta si sfideranno in un una gara “tutti contro tutti” all’insegna della sostenibilità: vincerà chi segnerà – in un tempo stabilito – più gol e produrrà più energia pulita.

Durante la gara ogni giocatore sarà monitorato attraverso un pedometro che calcolerà l’energia generata dai giocatori. Il tempo di gioco sarà limitato e sarà possibile fare gol solamente nella porta illuminata da un segnalatore di led che cambierà ogni 5 secondi.

L’energia prodotta da ogni giocatore attraverso i gol effettuati verrà visualizzata su un monitor e sarà impiegata per mostrare quanti chilometri sarebbero percorribili con una Nissan LEAF .

Tramite questa iniziativa Nissan mette in luce la propria tecnologia 100% elettrica e l’esperienza di guida unica che i veicoli elettrici possono fornire, in termini di silenziosità e di accessi alle aree ristrette al traffico (a Milano si può accedere in area C e i parcheggi in fascia blu sono gratuiti in tutta la città), oltre ad offrire prestazioni del tutto equivalenti a quelle delle auto tradizionali. Oggi, Nissan è il leader mondiale della tecnologia elettrica con oltre 220.000 veicoli venduti. Questi utenti, in particolare quelli di LEAF, hanno un elevatissimo indice di soddisfazione per il loro acquisto (96%), a dimostrazione del fatto che la mobilità elettrica è una strada percorribile da molti.

fonte: comunicato Nissan

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.