Nissan X-Trail e Qashqai Premium Concept

Nissan Qashqai e X-Trail: Speciali per Ginevra

in Automobili/Ginevra/Nissan/Saloni e Manifestazioni

Nissan Qashqai e X-Trail Premium Concept

Nissan Qashqai e X-Trail Premium Concept – Al Salone di Ginevra 2016, Nissan, svelerà due versioni speciali dei crossover Qashqai e X-Trail.

I “Premium Concept” Nissan sono stati sviluppati in due centri design differenti, Qashqai nel Nissan Design Europe (NDE), nel cuore di Londra, mentre X-Trail è frutto del lavoro del Global Design Centre (GDC) in Giappone, ma condividono lo stesso stile e la stessa eleganza.

Nissan Qashqai Premium Concept

Nissan Qashqai Premium Concept è caratterizzato da una carrozzeria nero opaca con eleganti elementi color rame dorato a sottolineare le forme della vettura. L’utilizzo di vera fibra di carbonio nelle sezioni inferiori, i decisi dettagli tecnici dei cerchi lavorati da 20 pollici, i paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea.

Nappa bianca per gli interni, resi ancora più esclusivi da elementi come l’eccezionale intreccio di bronzo dorato e fibra di carbonio che attraversa l’abitacolo, dai dettagli cromati nero satinato e nero lucido sul volante e sulla leva del cambio.

Nissan X-Trail Premium Concept

Negli esterni di Nissan X-Trail Premium Concept a farla da padrone è invece un bel bianco opaco (satinato). Cofano e tetto sono realizzati in fibra di carbonio nera. Anche su X-Trail troviamo elementi in rame dorato, che evidenziano dettagli e sottolienano il carattere della vettura.

Nero e bronzo i colori dominanti negli interni. I sedili sono realizzati utilizzando una combinazione unica di pellami pregiati: pelle marrone chiaro con un design a effetto nuvola sui poggiatesta e sui lati dei sedili, si alterna a Ultrasuede enfatizzata da pelle nelle tonalità dell’oro perlato che contorna la parte centrale del retro dei sedili e delle sedute. Sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere spiccano finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero, che conferiscono agli interni un fascino sportivo, ma al tempo stesso esclusivo.