Volkswagen nuova Tiguan: allestimenti e prezzi per il mercato Italiano

Volkswagen sceglie il Salone di Ginevra per presentare il nuovo Tiguan. Arriverà sulle nostre strade a maggio ma è già ordinabile.

Volkswagen Nuova Tiguan – A Ginevra debutta la nuova generazione di Tiguan che vedremo sulle nostre strade tra poche settimane.

Completamente rinnovata, la nuova Tiguan, si presenta con un look più aggressivo e grintoso che fa suo il linguaggio stilistico Volkswagen di ultima generazione. Il frontala è caratterizzato da una griglia stretta e da fanali sottili, soluzioni che la rende visivamente simile ad una berlina. Dietro emergono le dimensioni della vattura con un importante portellone.

L’utilizzo del nuovo pianale modulare trasversale MQB ha permesso di migliorare ulteriormente la nuova Tiguan, garantendo un’ottima abitabilità interna e capacità del bagagliaio fino a 615 litri.

Ampia la gamma di motorizzazioni con potenze da 115 a 240 cavalli. In fase di prevendita, è possibile scegliere la Tiguan con motori Turbodiesel 2.0 TDI 150 e 190 CV e benzina TSI 1.4 125 e 150 CV. In un secondo momento saranno disponibili in tutto sei motori con potenze tra 115 e 240 CV. Il cambio DSG è previsto in abbinamento alla maggior parte dei motori, anche con trazione integrale.

Due le trazioni disponibili: 4Motion e anteriore. Rispetto ai modelli a trazione anteriore, l’altezza dal suolo di tutte le 4Motion è aumentata di 11 mm (si passa così da 189 a 200 mm). La Tiguan 4Motion è disponibile a richiesta anche con il frontale offroad. In questo caso l’angolo di attacco misura 25,6° (anziché 18,3°).

Per la prima volta su Tiguan presente il sistema 4Motion Active Control che offre quattro modalità di trazione (Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual) per poter affrontare al meglio ogni terreno.

Tanta attenzione è stata messa nella sicurezza e nel comfort dei passeggeri. Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, cofano motore attivo, Lane Assist, frenata anti collisione multipla e Fatigue Detection sono solo alcune delle dotazioni di serie.

Tre le linee di allestimento disponibili per l’Italia: Style, Business ed Executive. I prezzi della nuova Tiguan partono da 27.550 euro per la versione Style a trazione anteriore con motore 1.4 TSI da 125 cavalli. Il primo modello 4Motion parte da 34.950 euro, sempre con allestimento Style. La versione top di gamma 2.0 TDI Executive BMT con cambio DSG e trazione 4MOTION ha un prezzo di 41.400 euro.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.