Italdesign: la prima “Automobile Speciale”

La storica azienda di Moncalieri presenta la nuova supersportiva realizzata in serie ultra-limitata di soli 5 pezzi

Italdesign “Automobile Speciale” – Debutta ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 il nuovo marchio Italdesign Automobili Speciali, marchio specializzato nella realizzazione di vetture in serie limitata per collezionisti e amanti del design italiano.

Il primo progetto si concretizza in una vettura supersportiva relizzata in soli cinque esemplari.

Sviluppata partendo da un telaio modulare in fibra di carbonio ed alluminio, “Automobile Speciale” è alimentata da un potente motore aspirato V10, 5.2 litri in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h di 3,2 secondi e una velocità massima superiore ai 330 km/h. La carrozzeria è realizzata esclusivamente in fibra di carbonio. La vettura ha una lunghezza di 4847 millimetri, una larghezza di 1970 millimetri e un’altezza di 1204 millimetri.

“Lo sviluppo della one-off è basato sull’esperienza che abbiamo maturato nel progettare centinaia di automobili durante i nostri quarantanove anni di storia, ha dichiarato Antonio Casu, Chief Technical Officer. “Per raggiungere l’obiettivo nei tempi prestabiliti abbiamo applicato le ultime soluzioni CAx e di Simulazione virtuale. Il design è stato integrato sin dall’inizio con i processi di ingegnerizzazione e la produzione. Ciò ci ha permesso di produrre un’auto all’avanguardia in termini di prestazioni e sicurezza”.

fonte: comunicato Italdesign

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.