Mercedes GLA: si rinnova a Detroit

Al NAIAS 2017, la casa della stella a tre punte presenta la nuova versione del crossover GLA

Mercedes GLA Restyling – GLA nasce nel 2013 come modello di rottura nel suo segmento: un crossover agile, sportivo e dinamico. Ieri è stata presentata, al NAIAS a Detroit, la versione rivista e aggiornata sia esteticamente che internamente.

Il design è stato aggiornato, ma rimane fedele alle aspettative della clientela GLA che cerca una vettura di carattere. Le modifiche più significative le troviamo nei paraurti, nei nuovi cerchi in lega e nei nuovi efficienti fanali a LED. Gli interni, in puro stile Mercedes, sono caratterizzati da materiali di alta qualità ed eccellenti finiture.

Le vendite inizieranno da subito. I nuovi clienti GLA potranno scegliere tra una gamma di motori che parte dal 109 cavalli del 180 d fino ad arrivare ai 381 della sportiva AMG GLA 45 4MATIC. La 220 4Matic potrà contare su un nuovo motore da 184 cavalli che si posizionerà in mezzo tra il 156 e il 211. Come il modello attuale, nuova GLA sarà disponibile con la trazione anteriore o integrale 4MATIC.

Diversi pacchetti permetteranno la personalizzazione della vettura, come il Night Pack con cerchi in lega da 18 pollici bicolore, elementi nero lucido e nero opaco.

Massima attenzione alla sicurezza, con diverse soluzioni di serie a partire dell’Active Brake Assist e dal Attention Assits.

I prezzi dovrebbero partire da circa 30.000 euro per arrivare agli oltre 56.000 della versione AMG 45 4MATIC.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.